Argomenti 5G

Argomento: 5G

Le ambiguità della politica italiana: europeisti e sovranisti, ma soprattutto confusionisti

salvini meloni

Sovranisti ed europeisti, ma non soltanto nel caso italiano, manifestano spesso un'eccessiva "fantasia" nel loro modo di guardare alle questioni estere, oltre che interne.

A Roma, il primo centro di cybersecurity di Huawei

La nascita del primo centro italiano di cybersecurity di Huawei testimonia che il nostro paese non deve snobbare occasioni tecnologiche ed economiche che gli sono vantaggiose solo per mere ragioni di fedeltà o addirittura sudditanza politica.

Dal Covid-19 ad Hong Kong fino al 5G, ecco come fare la gioia di tutti i complottisti

I media legati al Falun Gong anche in Italia sembrano disporre di fondi non indifferenti, che li rendono molto attivi, e puntano su aree politiche e di opinione pubblica non di rado permeabili al complottismo.

La crisi del Movimento 5 Stelle secondo Epoch Times e il Falun Dafa

La lettura che la setta anticinese Falun Dafa ha della crisi del primo governo Conte e del calo elettorale che nel corso dei mesi hanno conosciuto i 5 Stelle è alquanto "personale".

Come il “Corriere della Sera” vede i legami fra Bannon e Salvini: il caso della Cina

Un articolo apparso in questi giorni sul "Corsera" analizza i legami fra l’area politica che circonda il presidente Trump, di cui Steve Bannon è visto come l’ideologo e stratega, e la Lega di Matteo Salvini. Con un occhio particolare a Cina e Falun Gong...

Huawei presenta un nuovo processore

Huawei ha presentato un nuovo chip per smartphone. La mossa arriva a poca distanza da un altro annuncio importante: le spedizioni di smartphone Huawei hanno superato i 100 milioni di unità entro il 30 maggio

Il Grand Tour in Italia di Xi Jinping e Peng Liyuan: “Un grande successo”

Da Roma alla Sicilia, il Grand Tour di Xi Jinping e Peng Liyuan in Italia è stato davvero, usando le parole del Presidente cinese, "un grande successo".

Xi Jinping arriva a Roma: tante le polemiche, con Tajani “gelato” da Mattarella

L'arrivo di Xi Jinping in Italia suscita già da tempo non pochi nervosismi fra gli ambienti più fedeli, per non dire proprio ancellari, nei confronti della NATO e degli Stati Uniti. Dure ed ideologiche per esempio le parole di Tajani, ben presto liquidate però dalle considerazioni più pacate e realiste di Mattarella.

“Cina, 70 anni di progressi”: intervista al Direttore di Scenari Internazionali, Andrea Fais

Cina e Italia

Mancano ormai pochissimi giorni alla visita del Presidente della Repubblica Popolare Cinese Xi Jinping in Italia. Nel frattempo il nostro paese è impegnato in importanti trattative proprio con Pechino per quanto riguarda la Nuova Via della Seta e il 5G. Per questo motivo abbiamo voluto intervistare il Direttore di "Scenari Internazionali", Andrea Fais, che proprio in questi giorni sta presentando un nuovo numero speciale sulla Cina.

Italia-Cina: il 5G di Huawei preoccupa Washington e la NATO

Non c'è soltanto la Belt and Road Initiative a creare malumori presso gli Stati Uniti e gli ambienti più atlantisti del nostro paese, ma anche la questione del 5G, le cui tecnologie, nel caso dell'Italia, sarebbero sempre fornite dalla Cina ed in particolare dal colosso Huawei.

SEGUICI SU

10,846FanLike
35FollowerSegui
272FollowerSegui
1,428FollowerSegui
29IscrittiIscriviti

PRIMA PAGINA

 

EDITORIALE