Argomenti Accordi di Minsk

Argomento: Accordi di Minsk

Guerra nel Donbass: l’Ucraina è pronta alla grande offensiva

Donbass

I più recenti reportage dalla linea del fronte raccontano che, il 4 maggio, le truppe ucraine hanno posizionato due sistemi missilistici "Tochka-U" sul confine con il Donbass. Mentre gli ucraini spingono per fare iniziare una guerra su larga scala, nella vicina Russia stanno per iniziare i mondiali di calcio.

Donbass, la tregua del MinskII è sempre più una farsa

Crisi ucraina: nel donbass il MInskII è solo un ricordo

Nonostante il fruttuoso colloquio di inizio luglio tra i presidenti Donald Trump e Vladimir Putin continuano il caos e la guerra sul fronte orientale ucraino: Kiev ha convinto Washington a rifornirla di un altro contingente di armi per fronteggiare la guerra: dov'è finito il trattato di Minsk?

Donbass: violata la “tregua del pane” ma l’OSCE si gira dall’altra parte

Donbass

La "tregua del pane" è stata introdotta per rendere sicuri gli agricoltori ed il raccolto dai bombardamenti, ma l'esercito ucraino non sembra avere intenzione di rispettarla a lungo. Intanto, l'OSCE è impossibilitata a giungere sui luoghi dei bombardamenti.

Guerra nel Donbass: l’offensiva dei filorussi e le diserzioni nell’esercito ucraino

Guerra nel Donbass

Gli accordi di Minsk non funzionano. L'Ucraina è costretta a riconoscere il basso morale del proprio esercito, mentre i combattenti del Donbass occupano alcune postazioni nemiche.

Donbass, la Russia apre ai passaporti delle due repubbliche. La prima speranza per gli abitanti

Passaporti Donbass

A due anni dalla data della firma degli accordi di Minsk, l'Ucraina manca di rispettarli. E la Russia riconosce formalmente i passaporti delle Repubbliche del Donbass. Verso un riconoscimento ufficiale delle Repubbliche?

Ucraina: nuovi bombardamenti sul Donbass, due vittime

Continua la guerra nel Donbass, ora congelata su una delle soglie più sanguinose del conflitto. Incerto il numero delle perdite da entrambe le parti.

Donbass, la Democrazia sorge ad est e tramonta ad ovest

Donbass, elezioni primarie 2016

Le elezioni primarie in Donbass danno una lezione di Democrazia a tutti, soprattutto a quell'Occidente dalla doppia morale, che si professa fautrice di parole come democrazia e libertà, ma soltanto a proprio piacimento. I dettagli all'interno.

“Il Donbass si sta riprendendo”: intervista al Coordinamento Solidale per il Donbass

La situazione nel Donbass tiene col fiato sospeso decine e decine di migliaia di persone in tutta Italia, non solo russi e/o ortodossi, nonostante i media abbiano fatto calare su quella Regione una impenetrabile cortina di silenzio. Ne parliamo con Marcello Berera, portavoce del Coordinamento Solida...

SEGUICI SU

10,875FanLike
35FollowerSegui
186FollowerSegui
1,482FollowerSegui
29IscrittiIscriviti