Argomenti Akp

Argomento: akp

Germania, prove di dialogo con Erdogan. Aufstehen: «Non è il benvenuto»

Erdogan

Il presidente Erdogan spera di dare un nuovo inizio ai rapporti tutt'altro che idilliaci con la Germania della Merkel. Atteso a Berlino venerdì, il leader turco spera nella potenza economica tedesca per far partire la ripresa dell'economia turca in appannamento. Ma le opposizioni si ribellano.

La Turchia, il giorno dopo il nuovo trionfo di Erdogan

La vittoria di Erdogan era facilmente prevedibile, ma la crisi della lira turca rischia di mettere a repentaglio il patto che lega il Sultano al suo popolo: maggior crescita economica in cambio di una restrizione delle libertà politiche e civili.

Squadrismo alla turca, militanti dell’AKP alzano le mani su scrutatrice. Continuano le proteste delle opposizioni contro Erdogan

squadrismo alla turca

Una testimonianza video mostra i livelli di repressione e squadrismo ai quali è arrivato il regime a democrazia limitata di Erdogan e del suo partito, l'AKP.

Referendum Turchia: proteste contro Erdogan nelle maggiori città

Referendum Turchia: proteste opposizioni

Proteste di piazza nelle maggiori città della Turchia contro il risultato del Referendum costituzionale. Voto irregolare per OSCE, ma Trump e Lukashenko si complimentano.

Inizia l’era del “fascismo islamico” in Turchia

Turchia, l'era del fascismo islamico di Erdogan

Con il 51,4% Erdogan ottiene l'ennesima riforma costituzionale che mette definitivamente in soffitta il parlamentarismo turco. Poteri quasi illimitati per Erdogan che pur senza il plebiscito atteso trasforma la Turchia in una semidittatura personale islamista. Opposizione kemalista e filocurda sul piede di guerra, pericolo manifestazioni e scontri di piazza. Come reagirà l'Europa, primo interessato delle vicende turche?

Turchia, l’ennesimo attentato palesa il fallimento di Erdogan

Attentato a Istanbul 01 01 2017

I 39 morti del capodanno di Istanbul al nightclub del Reina gridano vendetta a un Erdogan che non sa che pesci prendere e a un'Europa che resta immobile sui grandi temi. La rivendicazione dell'ISIS in lingua araba e turca, otto i sospetti jihadisti indagati dalla polizia. Nessun italiano tra le vittime.

Le purghe di Erdogan e il “Modello Pakistan” in Anatolia

Recep Tayyip Erdogan

Più di 20000 membri delle istituzioni fatti fuori dal regolamento di conti interno di Erdogan in Turchia, dopo il golpe. Intrapreso un vicolo cieco pericoloso per il paese anatolico.

Braccio, esperto di Turchia: “Decisione di Ankara è grave e incomprensibile”

In merito alle ultime gravi vicende che vedono protagoniste la Turchia e la Russia abbiamo contattato l'analista geopolitico ed esperto di Turchia, il Dottor Aldo Braccio, che prima di cominciare, ringraziamo per la disponibilità e la cordialità. È la notizia principale della giornata di ieri: dura...

SEGUICI SU

10,891FanLike
35FollowerSegui
272FollowerSegui
1,446FollowerSegui
29IscrittiIscriviti