Argomenti Al Qaeda

Argomento: Al Qaeda

Yemen, una guerra (assurda) senza fine

Alessandro Pellegatta, prolifico autore di libri e monografie dedicati a numerosi paesi, ci parla stavolta dello Yemen, dove sta andando in scena un conflitto dalle dinamiche assurde e suicide.

Haftar o meno, il futuro della Libia è un giallo che potrebbe tornare a tingersi di verde

L'eventuale scomparsa o anche la sola possibilità che Haftar non riesca a riprendersi del tutto dalla malattia riapre in Libia dei giochi che sembravano ormai essersi chiusi, o quasi. Saif al Islam, figlio di Gheddafi, potrebbe a quel punto diventare l'unico uomo in grado di riunificare davvero la Libia.

Londra, “ma che parlamm a fà sempe de stesse cose”?

attentato londra 15 settembre 2017

È notizia di poche ore fa quella che narra dell'ennesimo attentato di matrice islamica subito dall'Europa in soli due anni. Per l'ennesima volta viene colpita Londra, capitale finanziaria, culturale e multiculturale d'Europa. Un'esplosione stamattina ha colpito la celebre e caratteristica metro dell...

11 Settembre: dopo sedici anni trionfa l’Omertà sull’attentato alle Twin Towers

11 Settembre: dopo sedici anni trionfa l'Omertà sull'attentato alle Twin Towers

Accadde oggi: Sedici anni fa morivano 3000 americani per mano di terroristi riconducibili ad al-Qaeda che dirottarono quattro aerei di linea modello Boeing. Da allora non tutto è ancora chiaro di quanto è accaduto, ma le indagini sono ferme, nonostante Afghanistan e Iraq non c'entrassero nulla con gli attentatori.

Russia, a tredici anni dalla strage di Beslan: tragedia mai dimenticata quanto attuale

Strage di Beslan, Russia (2004)

La strage di minori di Beslan è una della pagine più nere della storia della Russia. Il conflitto russo-ceceno e la penetrazione islamista nel Caucaso.

Khaled G. Alkhateb: vittima dell’ISIS e della miopia del giornalismo mainstream

Khaled G. Alkhateb: giornalista vittima dell'ISIS

Domenica 30 Luglio nei pressi della provincia di Homs vicino al villaggio di Al-Sukhna, è caduto il giovane corrispondente di Russia Today Arabic, Khaled G. Alkhateb, aggregato all'esercito siriano. Il corrispondente ha sacrificato la sua giovane vita per combattere la disinformazione strategica della stampa generalista occidentale e dei media qaedisti.

Monaco, Germania: spari alla stazione, un poliziotto ferito. Terrorismo o criminalità comune?

A Monaco di Baviera sono stati segnalati degli spari nella stazione dei treni. Una poliziotta è rimasta ferita, ancora è presto per stabilirne la matrice...

Russia, Putin accusa: “Gli USA hanno sostenuto Al Qaeda e il terrorismo ceceno”

Vladimir Putin a Oliver Stone: Usa dietro Al Qaeda e terroristi ceceni

Putin: Gli USA sono colpevoli dell'ascesa di Al-Qaeda, creata e finanziata allo scopo di combattere le truppe sovietiche in Afghanistan. Il presidente russo ha anche accusato gli USA di sostenere il terrorismo ceceno.

La guerra (per ora) diplomatica fra Qatar e prosauditi apre scenari interessanti

Con la crisi diplomatica in corso, il ministro degli Esteri del Qatar, in preda alla disperazione, ha telefonato a Lavrov, in cerca di aiuto.

VI Conferenza di Mosca sulla sicurezza mondiale: un invito al dialogo

La Russia e gli altri partecipanti alla conferenza hanno lanciato un messaggio inequivocabile all’Europa: avviare al più presto possibile un dialogo sulla sicurezza al fine di preservare la pace nel continente.

SEGUICI SU

10,884FanLike
35FollowerSegui
272FollowerSegui
1,444FollowerSegui
29IscrittiIscriviti