Argomenti Aleksandar Vucic

Argomento: Aleksandar Vucic

La Serbia rafforza la collaborazione militare con Russia e Cina: obiettivo stop alle destabilizzazioni

Serbia e Russia

La Serbia si rivolge a Mosca e Pechino, dopo l'ennesimo episodio di destabilizzazione nella regione del Kosovo e ai numerosi episodi di violenza.

Serbia: potrebbero esserci gli Stati Uniti dietro le proteste di piazza anti Vucic

serbia, proteste anti vucic

Da mesi in Serbia la popolazione scende in piazza a cadenza settimanale per protestare contro il presidente Vucic. Il portale "Govori Serbia" ha pubblicato foto e video di incontri presso l'Hotel Hilton che incastrerebbero i leader delle proteste, colti ad avere contatti con funzionari dell'ambasciata statunitense a belgrado.

Kosovo, sale la tensione nel nord del paese: 32 feriti e arresti di politici serbi

kosovo, sale la tensione tra Serbia e Albania

Durante una tavola rotonda sul Kosovo a Kosovska Mitrovica 200 militari della Rosu, la polizia albanese kosovara, ha fatto irruzione nella sala dove c'erano alcuni politici serbi, provocando 32 feriti dei quali 5 molto gravi. Arrestati anche Djuric e Selakovic, mentre il presidente Vucic chiama Putin.

Serbia: Vucic si riconferma Premier

Alexandar Vucic

Alexandar Vucic vince le elezioni anticipate e si getta tra le braccia di Bruxelles. Tornano gli ultranazionalisti del partito radicale di Seselj, sorpresa Radulovic del Movimento "Ora Basta". Riconferma per i socialisti.

Serbia, nuove proteste a Belgrado

Serbia

Malgrado le proteste a Belgrado e la contrarietà della popolazione, iIl primo ministro Vucic continua con le sue scelte scellerate. Sentite la Russia: "Belgrado vuole unirsi ai propri carnefici come le vittime della Sindrome di Stoccolma"

Steven Seagal potrebbe addestrare le forze speciali serbe

Steven Seagal potrebbe addestrare le forze speciali serbe, insegnando loro l'Aikido. L'attore di Hollywood è stato in Serbia per una visita di tre giorni e si è incontrato con molti dei più alti funzionari dello Stato, tra cui il Primo Ministro Aleksandar Vucic e il presidente Tomislav Nikolic. Ol...

Serbia, Fajgelj: “io il primo ad essere arrestato per legge contro dissidenti politici”

Domenica 22 novembre, Andrej Fajgelj, professore e leader del giovane partito Terza Serbia è stato arrestato a Novi Sad con l’accusa di “rovesciamento dell’ordine costituzionale. La ragione dell’arresto è da ricercarsi nella pubblicazione di un video sul suo canale YouTube, nel quale Fajgelj denunci...

Budapest e Belgrado cercano di ‘smarcarsi’ da UE (ed Usa) siglando accordi con la Cina

Il vertice Cina-Europa Centro Orientale é solo uno dei mille indicatori di come la dirigenza di Beijing sia determinata a perseguire la propria visione di un 'Secolo Asiatico' come epoca di sviluppo armonioso e condiviso col più ampio numero di partner possibili secondo un approccio di larghissimo r...

   

PRIMA PAGINA

SEGUICI SU

10,891FanLike
35FollowerSegui
183FollowerSegui
1,528FollowerSegui
30IscrittiIscriviti

EDITORIALE