Argomenti Aleksandar Vucic

Argomento: Aleksandar Vucic

Serbia: vittoria senza appello per Aleksandar Vučić

0

Serbia: vittoria senza appello e riconferma per Aleksandar Vučić. L'elettorato ha premiato anche la linea di politica estera del suo governo

La Serbia rafforza la collaborazione militare con Russia e Cina: obiettivo stop alle destabilizzazioni

0
Serbia e Russia

La Serbia si rivolge a Mosca e Pechino, dopo l'ennesimo episodio di destabilizzazione nella regione del Kosovo e ai numerosi episodi di violenza.

Serbia: potrebbero esserci gli Stati Uniti dietro le proteste di piazza anti Vucic

0
serbia, proteste anti vucic

Da mesi in Serbia la popolazione scende in piazza a cadenza settimanale per protestare contro il presidente Vucic. Il portale "Govori Serbia" ha pubblicato foto e video di incontri presso l'Hotel Hilton che incastrerebbero i leader delle proteste, colti ad avere contatti con funzionari dell'ambasciata statunitense a belgrado.

Kosovo, sale la tensione nel nord del paese: 32 feriti e arresti di politici serbi

1
kosovo, sale la tensione tra Serbia e Albania

Durante una tavola rotonda sul Kosovo a Kosovska Mitrovica 200 militari della Rosu, la polizia albanese kosovara, ha fatto irruzione nella sala dove c'erano alcuni politici serbi, provocando 32 feriti dei quali 5 molto gravi. Arrestati anche Djuric e Selakovic, mentre il presidente Vucic chiama Putin.

Serbia: Vucic si riconferma Premier

0
Alexandar Vucic

Alexandar Vucic vince le elezioni anticipate e si getta tra le braccia di Bruxelles. Tornano gli ultranazionalisti del partito radicale di Seselj, sorpresa Radulovic del Movimento "Ora Basta". Riconferma per i socialisti.

Serbia, nuove proteste a Belgrado

0
Serbia

Malgrado le proteste a Belgrado e la contrarietà della popolazione, iIl primo ministro Vucic continua con le sue scelte scellerate. Sentite la Russia: "Belgrado vuole unirsi ai propri carnefici come le vittime della Sindrome di Stoccolma"

Steven Seagal potrebbe addestrare le forze speciali serbe

0

Steven Seagal potrebbe addestrare le forze speciali serbe, insegnando loro l'Aikido. L'attore di Hollywood è stato in Serbia per una visita di tre giorni e si è incontrato con molti dei più alti funzionari dello Stato, tra cui il Primo Ministro Aleksandar Vucic e il presidente Tomislav Nikolic. Ol...

Serbia, Fajgelj: “io il primo ad essere arrestato per legge contro dissidenti politici”

0

Domenica 22 novembre, Andrej Fajgelj, professore e leader del giovane partito Terza Serbia è stato arrestato a Novi Sad con l’accusa di “rovesciamento dell’ordine costituzionale. La ragione dell’arresto è da ricercarsi nella pubblicazione di un video sul suo canale YouTube, nel quale Fajgelj denunci...

Budapest e Belgrado cercano di ‘smarcarsi’ da UE (ed Usa) siglando accordi con la Cina

0

Il vertice Cina-Europa Centro Orientale é solo uno dei mille indicatori di come la dirigenza di Beijing sia determinata a perseguire la propria visione di un 'Secolo Asiatico' come epoca di sviluppo armonioso e condiviso col più ampio numero di partner possibili secondo un approccio di larghissimo r...

PRIMA PAGINA

“Il lavoro italiano in Eritrea (1935-1975) e i suoi sviluppi contemporanei”: un grande successo

0
Di grande impatto il convegno tenutosi a Siena lo scorso sabato 11 giugno: folta la partecipazione, importantissimi i contributi dei vari relatori, ad accompagnare la presentazione dell'ultimo libro di Vito Zita, dedicato alla vita e all'opera di Aurelio Bolognesi in Eritrea e in Italia.