Argomenti Alessandro di battista

Argomento: alessandro di battista

Franco CFA, neocolonialismi, decolonizzazione dell’Africa e petrolio libico

Le polemiche fra Francia ed Italia, scaturite dalle critiche di Di Maio e Di Battista sul neocolonialismo francese e il Franco CFA, nascondono in realtà implicazioni geopolitiche sottopelle ben più complesse e profonde, con oltretutto un conflitto silente che coinvolge anche, tra le varie cose, la Libia.

Venezuela: l’Organizzazione degli Stati Americani non riconosce Guaidò come presidente

Guaidò non convince i rappresentanti dell’OSA: la mozione per riconoscerlo presidente del Venezuela non ottiene la maggioranza.

Il Franco CFA (e il colonialismo), pomo della discordia fra Francia ed Italia

Il Franco CFA è uno degli elementi più chiari del grande dominio coloniale della Francia sui paesi che un tempo erano sue colonie in Africa, e su questo c'è poco da discutere. Forse, più che pretendere le nostre scuse, Parigi dovrebbe scusarsi con gli africani che ancora continua a saccheggiare.

Legge elettorale, una camicia cucita su misura per il trasformismo di Renzi

Matteo Renzi

Che il potere davvero logori chi non lo ha, come diceva la buonanima di Andreotti? È forse il caso di Renzi. Con un nuovo colpo di mano, il segretario del PD è pronto a reimpadronirsi della politica italiana. La nuova legge elettorale verrà votata dai due rami del Parlamento con la fiducia. Un atto ...

Legge elettorale, il governo pone la fiducia. E’ bagarre alla Camera

Il governo ha posto la questione di fiducia sulla riforma della legge elettorale. Caos alla Camera e in piazza. Per il M5S si tratta di una scelta eversiva. Le prime due fiducie sui primi due articoli del Rosatellum bis saranno votate domani, a partire dalle ore 15.45. La terza ed ultima fiducia si voterà invece giovedì, mattina, poi si passerà alle votazioni senza fiducia

“Per trovare lavoro meglio il calcetto del curriculum”: Poletti scivola di nuovo

Dopo le infelici esternazioni sui giovani precari emigrati all'estero, questa volta il Ministro Poletti si è espresso male sull'alternanza scuola-lavoro.

Roma: Raggi tra lo stadio dell’ASR e quello della Lazio

Virginia Raggi, Mauro Baldissoni

Il sindaco Virginia Raggi ha raggiunto l'accordo sul nuovo impianto della As Roma con Mauro Baldissoni. Lo stadio sarà costruito a Tor di Valle. Ma Lotito reclama la "par condicio" per la Lazio.

Roma, Virginia Raggi presenta la sua Giunta

Prima assemblea per l'amministrazione pentastellata, dopo il giuramento del nuovo sindaco Raggi, presentata la squadra che affiancherà il sindaco alla guida della città.

   

PRIMA PAGINA

SEGUICI SU

10,944FanLike
35FollowerSegui
176FollowerSegui
1,546FollowerSegui
30IscrittiIscriviti

EDITORIALE