Argomenti Alexis Tsipras

Argomento: Alexis Tsipras

La scommessa persa di Syriza (e di Tsipras)

Alexis Tsipras

La sconfitta elettorale di Syriza alle elezioni greche segna il fallimento del riformismo europeista di Alexis Tsipras, vinto a colpi di Troika da quel Moloch chiamato Unione Europea.

Il tardivo (e insincero) mea culpa di Juncker. “Durante la crisi austerità avventata”

Il capo della Commissione Europea, Jean-Claude Juncker, riferendosi al trattamento riservato alla Grecia, ha sorpreso con delle parole che ai più sono sembrate lacrime di coccodrillo. Dietro queste tardive ed insincere dichiarazioni vi è, probabilmente, la volontà di riguadagnare qualche punto in vista delle Europee, che potrebbero davvero punire le politiche di austerità e soprattutto i suoi esecutori.

Donbass, il conflitto coinvolge anche la Chiesa Ortodossa. Monaco Nilo: “Forte il rischio di scismi”

Donbass: conflitto anche in chiesa ortodossa

Abbiamo rivolto alcune domande al Professor Giorgio Barone Adesi, monaco del Monte Athos e professore di diritto romano e bizantino presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università Magna Graecia di Catanzaro, riguardo al conflitto religioso in Ucraina. Con il Professore abbiamo toccato diversi argomenti, dalla decisione del Patriarca della Chiesa ortodossa greca di Costantinopoli di riconoscere l'autocefalia della Chiesa ucraina, ai risvolti politici della situazione, al governo Tsipras.

Grecia: Tsipras si appresta a espropriare le cassette di sicurezza non dichiarate

Tsipras ha deciso: entro la fine dell’anno tutti i beni non dichiarati al Fisco e depositati nelle cassette di sicurezza saranno confiscabili.

La vittoria di Hamon spinge i socialisti francesi verso Tsipras

benoit hamon ha vinto le primarie della sinistra francese

Martedì 2 agosto 2016 Benoit Hamon si presentò davanti le telecamere di France 2 e annunciò la propria candidatura alle elezioni presidenziali 2017. Domenica 29 gennaio 2017 ha vinto le primarie del Partito Socialista. Chi è Benoit Hamon e qual è il suo programma?

L’ultimo tour europeo di Barack Obama

L'ultimo viaggio di Barack Obama in Europa sembra soprattutto una raccomandazione agli alleati europei affinchè restino uniti nell'UE e nella NATO.

Alexis Tsipras e la tragedia greca del XXI Secolo

Partito con buone premesse, Alexis Tsipras si è ben presto sottomesso allo strapotere delle istituzioni finanziarie europee ed internazionali.

Tsipras indosserà la cravatta nel 2018?

Tsipras aveva detto che avrebbe indossato la cravatta nel momento in cui la Grecia fosse uscita dalla crisi. Atene approva una nuova serie di misure di austerità, l'UE apre ad una ristrutturazione del debito ma, alla fine il vincitore vero è Schaeuble. Quello che è buono per Berlino, è buono per tutti.

Ecco perché la Russia non è affatto isolata

Vladimir Putin

La Russia si muove a 360°: accordi con la Grecia e con la Spagna, avvertimenti a Romania e Polonia, difesa delle Isole Curili e altro ancora

Grecia: facce nuove, stessa storia

Grecia, proteste

Ad Atene, da settimane, continuano le proteste contro la riforma delle pensioni formulata ad inizio Gennaio dal Governo Tsipras. Ancora oggi, dopo le marce degli agricoltori e gli scioperi dei sindacati, continuano gli scontri; le molotov e i lacrimogeni a piazza Syntagma rievocano il clima tesissim...

   

PRIMA PAGINA

SEGUICI SU

10,928FanLike
35FollowerSegui
180FollowerSegui
1,545FollowerSegui
30IscrittiIscriviti

EDITORIALE