sabato, 22 Gennaio 2022 19:33
Argomenti Ambiente

Argomento: ambiente

L’aumento del prezzo del petrolio fa raddoppiare i costi delle semine

0

L’impennata del prezzo del petrolio e il rincaro dei carburanti hanno fatto raddoppiare il costo delle semine, con un effetto valanga su tutta la filiera, dal campo alla tavola. I bilanci di tante aziende del settore sono in rosso ed è a rischio la sovranità alimentare del nostro Paese.

Xi Jinping: “Lavorare insieme per costruire una comunità di tutta la vita sulla Terra”

0

Il presidente della Repubblica Popolare Cinese Xi Jinping è intervenuto il 12 ottobre al vertice COP15 sulla biodiversità, organizzato a Kunming, nel sud-ovest della Cina. Vi proponiamo la traduzione integrale del suo discorso.

Casa green: ecco come rendere la tua abitazione più sostenibile

0
Casa Green

La casa nella quale abitiamo costituisce il primo passo per una cultura green rispettosa dell'ambiente. Ecco come ottenere un'abitazione ecosostenibile.

Climate Strike: la recita scolastica del globalismo nell’ombra

Lo "sciopero globale" dei giovani contro l'inquinamento non è affatto spontaneo: ancora una volta, si tratta di una manovra tattica in una logica di scontro fra poteri. Ma non solo.

Automobili, in Italia emissioni di CO2 ridotte del 22% negli ultimi 10 anni

0
auto e ambiente: italia

L'Italia è il paese che inquina meno nel settore automobilistico, ma molti italiani usano ancora auto obsolete, ad alto impatto ambientale: le soluzioni.

Bonus verde per giardini e aree condominiali: tutto quello che si deve sapere

0
bonus verde: giardini

Entro il 31 dicembre 2018 sarà possibile usufruire del bonus verde anche per giardi e spazi condominiali: quali sono le condizioni?

Andrea Fais, direttore di “Scenari Internazionali”: “Relazioni fra Italia e Cina solide, ma il nostro paese è in ritardo”

1

In occasione dell'uscita del nono numero di "Scenari Internazionali - Rivista di Affari Globali" dal titolo "Le riforme della nuova era", e dedicato all'ambiziosa politica di riforme varata da Xi Jinping in Cina, abbiamo deciso d'intervistarne il direttore Andrea Fais. Quali sono le mosse della Cina nello scacchiere mondiale ed in particolare in quello europeo? E, soprattutto, qual è lo stato di salute dei rapporti fra la Cina ed il nostro paese?

Italiani sempre più ecologici: i nuovi trend green

0
prodotti green

Aumento esponenziale del consumo dei prodotti green in Italia. Sempre più italiani scelgono prodotti ecosostenibili e dichiarano di desiderare un'abitazione costruita secondo principi ecologici.

Storia dell’ILVA di Taranto: tra cattiva industria e cattiva politica

1
ILVA Taranto

La storia dell'ILVA di Taranto è un argomento decisamente molto complesso da affrontare, da qualunque parte lo si voglia osservare. In troppi hanno recitato sul palcoscenico della più grande acciaieria d'Europa, non sempre mossi da nobili intenzioni.

Siracusa: sequestrati tre impianti petrolchimici, indagati i vertici

0
Siracusa

Colpito il polo petrolchimico di Siracusa: il GIP di Siracusa ha disposto il sequestro preventivo degli impianti industriali Esso, Isab Nord e Isab Sud.