Saturday, 3 December 2022 19:47
Argomenti America Latina

Argomento: America Latina

Le falsità degli Stati Uniti sulla Cina – Parte 4: la democrazia

0

Di seguito l’analisi della quarta menzogna contro la Cina contenuta nel documento “Reality Check: Falsehoods in US Perceptions of China”

Gabriel Boric eletto presidente del Cile

Svolta in Cile: vince Gabriel Boric. Con quasi 5 milioni di voti, è il candidato presidenziale più votato nella storia contemporanea del Cile

Come la Chiesa Cattolica guarda al fenomeno delle sette in Italia

0

La Chiesa Cattolica non ha certamente un comportamento univoco di fronte a tutte le varie sette esistenti in Italia. Alcune le contrasta apertamente, altre le ignora ed altre ancora... le tollera.

5 marzo 2013: quando il cuore di Hugo Chavez smise di battere

Chavez

Il 5 marzo 2013 moriva Hugo Chavez, creatore della Rivoluzione Bolivariana. La notizia suscitò una forte emozione in tutto il mondo, soprattutto fra i suoi sostenitori.

Rodrigo do Val Ferreira: “Gli Stati Uniti hanno perso il prestigio economico e politico dal 2008”

Brasile, BRICS

Vi proponiamo l'intervista a Rodrigo do Val Ferreira, partner dell'associazione di consulenti aziendali ALA Holding Group e consulente per le relazioni governative brasiliano. Le tematiche che abbiamo toccato in questa intervista vanno dall'attuale situazione socio-politica dell'America Latina all'influenza degli USA nel continente alle relazioni con la Cina e la Russia.

Malgrado la forte speculazione economica, il Venezuela non intende cedere dinanzi ai suoi nemici

La situazione del Venezuela, coi boicottaggi politici ed economici dell'opposizione, appare difficile, ma si comincia a vedere la luce in fondo al tunnel.

Maradona: “Putin è un fenomeno in grado di portare la pace nel Mondo”

0

"Insieme a Morales e a Ortega, Putin rappresenta il gota dei leader politici", ha dichiarato Maradona. "E' un uomo che può portare la pace in questo mondo"

Quella poco conosciuta amicizia fra Cuba e l’Eritrea

0

Tra Cuba e l'Eritrea esistono numerosi legami, e anche un percorso condiviso insieme. E' una storia poco nota: proviamo a ripercorrerla insieme.

Fidel Castro: in morte del “grande oppositore globale”

2

La morte di Fidel Castro ha prodotto da una parte manifestazioni di dolore, dall'altra di giubilo. Anche questo ci fa capire chi erano i suoi nemici.

Argentina: il volto oscuro del “Macrismo”

0

Dopo un anno di Presidenza, si fa sempre più chiaro l'obiettivo di Mauricio Macri: riportare l'Argentina all'epoca di Menem e di De La Rua.