Argomenti America

Argomento: america

Se mancano i voucher, è già pronta l’alternativa “flessibile”

2
voucher

Chi immaginava più stabilità dopo la scomparsa dei voucher, avrà una cocente delusione. Le agenzie interinali stanno già trovando altre scappatoie "legali".

Perché le donne non hanno votato in massa per Hillary

1

Hillary Clinton non è stata capace di convincere le donne a recarsi in massa ai seggi negli Stati incerti che avrebbero potuto regalarle la vittoria.

La Russia notifica agli USA di aver cominciato a bombardare l’ISIS partendo da base iraniana

0

La Russia ha notificato alla coalizione guidata dagli americani, che adesso Mosca colpirà l'ISIS anche partendo da un campo d'aviazione in Iran.

Cuba: la distensione con gli Usa ad un anno dall’incontro Raul Castro-Obama

0

L'anno per Cuba si è chiuso positivamente nonostante le difficoltà. La crisi del fedele alleato venezuelano era la maggior minaccia che incombeva sul governo castrista. Il ridotto flusso di aiuti petroliferi provenienti dalla repubblica Bolivariana è stato compensato, però, sia da un crescente fluss...

Black Friday, nuova festività consumistica in arrivo?

0

In Italia la penetrazione del fenomeno si limita quasi esclusivamente alle promozioni web e registra un numero di adesioni ampiamente inferiore agli altri mercati digitali europei. Ma l'anno prossimo potrebbe essere quello "buono"... Cosa si nasconde dietro alla moda del Black Friday?

Libreria: Eravamo giovani nel 1967

0

Il Cagliari si gioca lo scudetto americano con la maglia di Chicago e butta le basi per lo scudetto, quello vero, del 1970. Una storia da raccontare.

Grecia e Balcani: cosa bolle (davvero) in pentola?

0

Gli antichi romani, persone molto razionali, ci hanno insegnato a porci questa domanda, quando vogliamo conoscere i reali attori e i veri scopi di una qualunque vicenda: «Cui prodest?» A maggior ragione, il discorso vale quando si parla della «Questione greca» che ha scoperchiato il Vaso di Pandora...

Sull’immigrazione il modello americano non può essere il nostro

0

L'ultima rivoluzione dell'europa. L'immigrazione, l'islam e l'Occidente è il «più importante (most striking) libro apparso, in ogni lingua, sull'immigrazione in Europa occidentale», non possiamo non concordare con Perry Anderson1. Per ampiezza, profondità e realismo questo è un testo imprescindibile...

PRIMA PAGINA