Argomenti Angela merkel

Argomento: Angela merkel

Elezioni Germania 2017: il grande calo di voti per la Merkel rallegra i russi

Secondo i russi, l'adesione agli interessi degli Stati Uniti nella questione delle sanzioni, e l'organizzazione dell’immigrazione dai Paesi musulmani del Medio Oriente e del Nord Africa, uniti alla propaganda anti-russa, ha portato alla perdita di credibilità della CDU da parte dei votanti.

Ma quale rilancio, scordiamoci il “più Europa”

Jochen Andritzky

Jochen Andritzky, segretario generale del Consiglio tedesco degli esperti economici, smonta i sogni di "più Europa" di Emmanuel Macron e Paolo Gentiloni. Sarebbe saggio tenere pronto un piano B.

Per evitare l’ascesa dei presunti Hitler, va combattuto il liberismo di Weimar

AfD non è il NSDAP. Ma se temete il contrario, fate autocritica e agite sulle cause economiche per evitare un finale scontato.

Elezioni in Germania, vittoria in agrodolce per Angela Merkel

Dalle proprie urne la Germania ha ottenuto un responso che la rende sempre più simile agli altri paesi europei, e pertanto anche più debole. Per Angela Merkel la quarta rielezione è storica, ma la CDU perde un milione di voti: una vittoria in agrodolce.

Dal vertice di Parigi, solo tanto fumo negli occhi dell’Africa e dell’Europa

Il vertice di Parigi, fortemente voluto da Macron, sembra la solita montagna che partorisce un topolino, una grossa presa in giro verso europei ed africani.

Elezioni Germania 2017: Poroshenko e i finanziamenti per la CDU di Angela Merkel

Angela Merkel e Petro Poroshenko

Secondo il giornale tedesco Hamburger Wochenblatt, il presidente ucraino Poroshenko verserebbe regolarmente dei fondi di sostegno ad Angela Merkel per la sua campagna elettorale.

G20: Putin, Trump ed il mancato accordo sulla situazione ucraina

Putin-Trump: Ucraina e Donbass

Al G20 è stata annunciata l’istituzione di un canale permanente di comunicazione tra Mosca e Washington, che lavorerà sulla questione ucraina e sul Donbass. Nascono proteste e critiche dai media ucraini per il mancato invito a Poroshenko al vertice.

Migranti: fallimentare il vertice a tre a Trieste. Scontri dentro e fuori il PD dopo le ultime rivelazioni su Matteo Renzi

Mentre la "trilaterale" a Trieste si conclude con un nulla di fatto, Matteo Renzi si ritrova di nuovo al centro delle polemiche, per la questione migranti.

G20: raggiunto accordo sul commercio. Intesa sui migranti. Sul clima avanti senza gli Stati Uniti

Amburgo: dopo gli scontri, torna la calma. Grande soddisfazione di Vladimir Putin e Donald Trump per l'esito del G20. Poco soddisfatto Paolo Gentiloni.

G20, atmosfera calda ad Amburgo. Incontro fra Donald Trump e Vladimir Putin. Intesa su Siria e Corea del Nord?

Clima teso ad Amburgo, con accesi scontri fra militanti anti-G20 e forze di polizia. Oggi l'atteso incontro fra Donald Trump e Vladimir Putin.

PRIMA PAGINA

EDITORIALE