Argomenti Angelino Alfano

Argomento: Angelino Alfano

Il Qatar acquisterà dall’Italia sette navi da guerra per un valore di cinque miliardi di euro

0

Mentre Stati Uniti e Francia si schierano con l'Arabia Saudita, l'Italia sceglie il Qatar, anche per via dei grossi legami economici che la uniscono a Doha.

Il G7 dei ministri degli esteri a Lucca: il frasario non cambia, ma c’è pure qualche novità

1

Si è tenuto a Lucca il G7 dei Ministri degli Esteri: più o meno su Russia e Siria sono state dette le stesse cose, ma non è mancata pure qualche novità.

Alfano depone i fiori sulla tomba di Bettino Craxi. È la prima visita di un ministro italiano dopo 17 anni

0
Alfano ad Hammamet da Craxi

Dopo 17 anni Alfano è il primo membro di un governo italiano a rendere omaggio alla tomba di Bettino Craxi nel giorno dell'anniversario della sua scomparsa.

Bettino Craxi, a 17 anni dalla sua scomparsa ad Hammamet. Cosa ci resta?

0

Il 19 gennaio 2000 moriva Bettino Craxi. La politica italiana, che allora preferì guardare altrove, oggi a diciassette anni dalla sua scomparsa cerca in modo timido e contrastato di rivalutarne la grande eredità. Alfano va ad Hammamet, Stefania Craxi: "È un piccolo gesto, ma importante".

Il Conte atlantico

1

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha affidato a Paolo Gentiloni l'incarico di formare un nuovo governo. Diversi ministri verso la conferma.

Processo penale: il Governo scivola sulla riforma

0

Strada tortuosa per il governo sul processo penale, la lotta sull'Italicum inasprisce le posizioni tra dem e alleati di centro.

Senato: Alfano e Verdini sgambettano Renzi

0

La maggioranza di Renzi traballa e dentro Area Popolare di Angelino Alfano e Ala di Denis Verdini si moltiplicano i malumori. Soprattutto al Senato, cresce il numero di chi, in assenza di garanzie precise (modifica dell’Italicum), spinge per staccare la spina al Governo. Il primo avviso al premier è...

Per Renzi vince l’amore, Per Alfano è questione di Kore

0

“Alfano sembrava lo scemo del villaggio. Invece era scemo tutto il villaggio”. Così, nella sua copertina per Dimartedì, Maurizio Crozza aveva riassunto il ruolo di Alfano nel caso unioni civili. Proprio giovedì sera poi, Alfano ha incassato un risultato importante per lui e per il NCD: Cirinnà appro...

Caso Regeni, Gregoretti: “Crisi di metodi investigativi. Regeni scelto per informatica e lingue”

0

Malgrado le smentite dell'Aise, l'indiscrezione lanciata nelle scorse ore dal giornalista Marco Gregoretti ha creato molta agitazione nei palazzi del potere. Il caso Regeni potrebbe sancire il fallimento definitivo delle riforme dei servizi di sicurezza firmate Prodi nel 2007 e da Monti nel 2012.

PRIMA PAGINA

“Il lavoro italiano in Eritrea (1935-1975) e i suoi sviluppi contemporanei”: un grande successo

0
Di grande impatto il convegno tenutosi a Siena lo scorso sabato 11 giugno: folta la partecipazione, importantissimi i contributi dei vari relatori, ad accompagnare la presentazione dell'ultimo libro di Vito Zita, dedicato alla vita e all'opera di Aurelio Bolognesi in Eritrea e in Italia.