Argomenti Argentina

Argomento: Argentina

Scaloni: obiettivo zittire tutti

Scaloni ha ridato fiducia al movimento calcistico dell'Argentina con una buona Coppa America disputata. Segnali incoraggianti per il futuro.

G20 di Buenos Aires: tra alti e bassi, qualche risultato c’è

Sembrerebbe che, a parte la questione del clima, il G20 di Buenos Aires si sia concluso con una buona intesa fra i vari leader presenti. Importantissimi, in particolare, gli incontri fra Trump, Putin e Xi Jinping.

11 Settembre 1973: quando il Cile fu sacrificato sull’ara di Pinochet

La dolorosa vicenda dell'11 Settembre 1973 e soprattutto di ciò che ne seguì: la raccontiamo in questo articolo, dove mettiamo alla luce anche tante ipocrisie spesso sottaciute dalla storia.

Dove va il calcio? Nel mondiale delle difese ritorna in auge la seconda punta

La Seconda Punta e i suoi interpreti: Antoine Griezmann, Cristiano Ronaldo

Il ritorno del calcio all'italiana, il ruolo della nuova regola sul fuorigioco e il ritorno del grande assente del calcio nell'era guardiolana: la seconda punta

Mondiali 2018, ottavi di finale: la caduta degli dei

Gli dei del mondiale Messi e Cristiano Ronaldo salutano e vanno a casa

Mentre due grandi protagonisti di questo mondiale (Messi e Cristiano Ronaldo) salutano la compagnia, Francia, Uruguay, Russia, Croazia, Brasile, Belgio, Svezia ed Inghilterra si giocheranno il titolo nelle prossime giornate.

Mondiali 2018, 3° turno: la “maledizione” dei campioni in carica

Mondiali russia 2018

Nell'ultimo turno della fase a gironi passano quasi tutte le favorite per la vittoria finale con la sola eccezione dei campioni in carica della Germania.

Mondiali 2018, 2° turno: un mondiale in controtendenza

Mondiali russia 2018

Le partite del secondo turno di questo mondiale sono caratterizzate da partite aperte e spettacolari anche se il calcio verticale e fisico continua a dominare, bomber di razza ancora sugli scudi!

Mondiali 2018, 1° turno: il mondiale dell’equilibrio

mondiali Russia, equilibrio

La prima settimana della Coppa del Mondo in Russia ha mostrato tanto equilibrio, grandi fasi difensive ma poco o scarso peso offensivo. Cristiano Ronaldo e Harry Kane grandi protagonisti di questo inizio di torneo.

Aprendimos a quererte, comandante “Che”

Ernesto Che Guevara

Oggi è il compleanno del Che, il sognatore di Rosario, il cui coraggio, come scrisse Carlos Puebla, “sulla storica altura ha posto un confine alla morte”. Fino a quando degli uomini saranno “capaci di sentire nel più profondo qualunque ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo”, sarà sempre il suo compleanno.

Mondiali 2018: i pronostici della nostra redazione

mondiali russia 2018

Spagna, Brasile, Argentina e Germania fra le favoritissime, Belgio la delusione, Panama la squadra materasso. Neymar la stella. A poche ore dal via al Mondiale russo, la nostra redazione sportiva dà i suoi pronostici.

   

PRIMA PAGINA

SEGUICI SU

10,941FanLike
35FollowerSegui
177FollowerSegui
1,539FollowerSegui
31IscrittiIscriviti

EDITORIALE