Argomenti Argentina

Argomento: Argentina

Il Diego della gente

La pioggia che cade in questo sabato di 'clausura domiciliare', ha un suono più delicato del solito. E' malinconica come un'anima latina. Alla tv e nei ricordi scorrono le immagini di quel prodigio allo Stadio Azteca di Città del Messico. Il sogno diventato opera d'arte di uno di “quei bambini denu...

In nome di Diego: muore l’uomo, inizia il Mito

Diego Maradona e il Mito

Se l'uomo Diego Maradona ha lasciato la vita terrena, il suo mito, eterno, è appena iniziato. Tutto il mondo rende tributo alla sua scomparsa

Speciale Italia ’90 (3a puntata): il film del torneo (dagli ottavi alla finale)

Nella terza puntata dedicata allo speciale su Italia '90 si racconta la seconda parte del film sul mondiale dagli ottavi di finale alla finalissima dove si assiste al trionfo (di rigore) della Germania sull'Argentina di Maradona. Per l'Italia di Vicini un terzo posto che sa occasione mancata.

La notte delle matite spezzate

notte delle matite spezzate

Il regime di Videla non aveva pietà neanche per gli studenti: 234 liceali scomparvero la notte del 16 settembre del 1976, entrando nel novero dei migliaia di Desaparecidos scomparsi tra il 1976 e il 1983.

Argentina, Macri sconfitto alle primarie: vince la coppia Fernandez-Kirchner

Argentina, il presidente Macri sconfitto alle primarie. L'opposizione peronista ha ottenuto il 48,8% contro il 33 dell'attuale capo dello Stato. A votare è andato circa il 75% degli argentini. Il fronte guidato dall'ex presidente Cristina Kirchner ha ottenuto la vittoria anche nella provincia di Buenos Aires

Scaloni: obiettivo zittire tutti

Scaloni ha ridato fiducia al movimento calcistico dell'Argentina con una buona Coppa America disputata. Segnali incoraggianti per il futuro.

G20 di Buenos Aires: tra alti e bassi, qualche risultato c’è

Sembrerebbe che, a parte la questione del clima, il G20 di Buenos Aires si sia concluso con una buona intesa fra i vari leader presenti. Importantissimi, in particolare, gli incontri fra Trump, Putin e Xi Jinping.

11 Settembre 1973: quando il Cile fu sacrificato sull’ara di Pinochet

La dolorosa vicenda dell'11 Settembre 1973 e soprattutto di ciò che ne seguì: la raccontiamo in questo articolo, dove mettiamo alla luce anche tante ipocrisie spesso sottaciute dalla storia.

Dove va il calcio? Nel mondiale delle difese ritorna in auge la seconda punta

La Seconda Punta e i suoi interpreti: Antoine Griezmann, Cristiano Ronaldo

Il ritorno del calcio all'italiana, il ruolo della nuova regola sul fuorigioco e il ritorno del grande assente del calcio nell'era guardiolana: la seconda punta

Mondiali 2018, ottavi di finale: la caduta degli dei

Gli dei del mondiale Messi e Cristiano Ronaldo salutano e vanno a casa

Mentre due grandi protagonisti di questo mondiale (Messi e Cristiano Ronaldo) salutano la compagnia, Francia, Uruguay, Russia, Croazia, Brasile, Belgio, Svezia ed Inghilterra si giocheranno il titolo nelle prossime giornate.

SEGUICI SU

10,846FanLike
35FollowerSegui
272FollowerSegui
1,426FollowerSegui
29IscrittiIscriviti

PRIMA PAGINA

 

EDITORIALE