Argomenti Armenia

Argomento: Armenia

Guerra del Nagorno-Karabakh: Russia e Armenia si accordano, ma l’Azerbaijan non ci sta

Russia-Armenia

Unità militari congiunte tra Russia e Armenia: sullo sfondo il conflitto in Artsakh. Vibante la protesta della dirigenza Azera coinvolta nel conflitto e altro partner di Mosca.

Nagorno Karabakh: la Russia lavora per la pace

Il ruolo della Russia come mediatore dei conflitti nell'area caucasica, e nella crisi del Nagorno Karabakh in particolare, continua ad essere di assoluta importanza.

La Rai “censura” il genocidio armeno: pressioni turche?

Il Consiglio per la comunità armena di Roma, esprime rammarico e preoccupazione per la mancata messa in onda (prevista per sabato scorso) su Rai Storia, di un documentario sul genocidio armeno, che era stato annunciato dalla stessa azienda in un comunicato di lancio. Gli inviti (mail e telefonate) ...

Perchè preoccupa il conflitto del Nagorno-Karabakh

Quali sono le implicazioni energetiche e geopolitiche della guerra nel Nagorno-Karabakh e cosa può fare in concreto l'Italia?

Rogozin, Vicepremier russo: “La Russia continuerà a fornire armi all’Azerbaijan”

La Russia considera l'Azerbaijan partner strategico, come l'Armenia. Sostiene la necessità di una soluzione, ma ribadendo il primato della politica.

Caucaso: qualche verità sul Nagorno-Karabakh

Nagorno-Karabakh: mentre Mosca e la comunità internazionale invitano alla calma, crescono le manipolazioni politiche e mediatiche, decisamente infondate.

Russia e Armenia unite nella difesa missilistica

Dieci giorni fa, il governo russo ha elaborato un sistema di difesa aerea missilistica congiunta con l'Armenia. In seguito, il governo di Erevan ha confermato l’imminente visita del primo ministro russo Dmitry Medvedev in Armenia per firmare ufficialmente il nuovo accordo di difesa tra i due paesi. ...

   

PRIMA PAGINA

SEGUICI SU

10,891FanLike
35FollowerSegui
183FollowerSegui
1,542FollowerSegui
30IscrittiIscriviti

EDITORIALE