Argomenti Arsenal

Argomento: arsenal

Serie A, 33a giornata: otto volte Juve!

Juventus

Per l'ottava volta consecutiva la Juventus si laurea campione d'Italia, nessuno in Europa ha fatto così nei principali campionati europei.

Serie A, 31a giornata: Juve questione di aritmetica

Juventus

Basterà un punto nella prossima giornata alla Juventus per laurearsi matematicamente campione d'Italia per l'ottava volta consecutiva, grande fermento come sempre sia in zona Champions dove torna a vincere la Roma sia nella lotta per salvarsi dove ora terzultimo solitario è l'Empoli.

Serie A, 35a giornata: crollo Napoli, Juve torna a +4!

Serie A 35a: crollo Napoli, Juve +4

La Juventus, vincendo con una clamorosa rimonta all'ultimo minuto sugli arcirivali dell'Inter, ritorna a + 4 sul Napoli profittando del crollo della squadra di Sarri a Firenze. Roma e Lazio blindano i posti Champions, grande bagarre in coda.

Arsène Wenger dice addio all’Arsenal: se ne va “l’ultimo dei manager”

Arsene Wenger

Dopo ben ventidue stagioni alla guida dell'Arsenal, Arsène Wenger ha annunciato l'addio al club londinese. Giunto da semisconosciuto, nel corso della sua ventennale avventura londinese, il tecnico alsaziano ha saputo dare un'impronta molto incisiva al calcio britannico.

L’evoluzione del calcio: il Sistema per vincere (terza puntata)

Il Sistema (WM)

Terza puntata del nostro viaggio nell'evoluzione del calcio. Il WM (Sistema) è stata l'autentica risposta d'oltremanica dei fermenti tattici che interessavano il Continente dopo il 1925.

I gufi e la “Schadenfreude”. L’esagerazione di Buffon

'Schadenfreude' è una parola tedesca che non ha un corrispettivo in italiano, tanto che per tradurla è necessaria una parafrasi: Wilco W. van Dijk e Jaap W. Ouwerkerk, gli autori della succitata opera, la definiscono "l'immagine speculare dell'invidia", cioè "quella sensazione di felicità che si prova quando un'altra persona va incontro a una sventura". Colui che gode della sfortuna altrui non è in tal caso parte attiva, ma semplicemente uno spettatore.

CHAMPIONS MAGAZINE – Il Barcellona non c’è, mentre il Bayern ne fa 5. E poi c’è la favola di Emery

luis enrique

Napoli così così, ma c'è speranza per il ritorno, Barcellona quasi spacciato, Bayern a valanga. Finita l'epoca di Luis Enrique?

Libreria: La città del football

Londra e le sue 21 squadre di calcio. Le storie sconosciute e particolari della città del football.

Premier League, quando i soldi non rendono felici

Sarà il campionato più ricco d’Europa, ma la Premier League inglese sta attraversando un periodo d’impasse dopo i fasti dei primi anni Duemila. I soldi spesi a profusione in sede di mercato da sceicchi e paperoni, gli stadi che sembrano sempre di più dei centri commerciali, i prezzi troppo elevati c...

   

PRIMA PAGINA

SEGUICI SU

10,930FanLike
35FollowerSegui
178FollowerSegui
1,544FollowerSegui
30IscrittiIscriviti

EDITORIALE