Argomenti Asse dei volenterosi

Argomento: asse dei volenterosi

Intesa a tre tra Austria, Germania e Italia per arginare i flussi migratori.

Salvini, Seehofer. Innsbruck, Austria

L'incontro trilaterale, avvenuto ieri a Innsbruck, fra il ministro dell'Interno italiano Matteo Salvini e gli omologhi tedeschi e austriaci, Horst Seehofer e Herbert Kickl, è stato un ulteriore passo di avvicinamento all'asse dei volenterosi. Italia, Germania ed Austria stanno dialogando per individuare risposte efficaci all'emergenza sbarchi ed arginare i flussi migratori.

Conte a Macron: “Istituire hotspot nei Paesi africani d’origine”

Emmanuel Macron, Giuseppe Conte

Il premier italiano Giuseppe Conte ha incontrato il presidente francese Emmanuel Macron a Parigi. Tra le proposte sul tavolo, quella di creare degli hotspot nei Paesi africani, in modo da effettuare le procedure di richiesta di asilo fuori dai confini dell'Ue, anziché dentro.

Il premier Conte: “Senza le scuse di Macron all’Italia io resto a Roma”

Giuseppe Conte

Il premier Conte non si muoverà da Roma senza aver prima ricevuto le scuse del presidente francese Macron. Duro il ministro degli Esteri Moavero Milanesi. La giornata ad alta tensione sull'asse Roma-Parigi, è iniziata il segnale fortissimo inviato all'inquilino dell'Eliseo dal ministro dell'Economia, Giovanni Tria, che non si è recato a Parigi per incontrare il suo omologo Bruno Le Maire.

SEGUICI SU

10,884FanLike
35FollowerSegui
272FollowerSegui
1,444FollowerSegui
29IscrittiIscriviti