Argomenti Automobili

Argomento: Automobili

Una inglese a Milano: la Innocenti IM3 e derivate

0

Non solo la Mini: numerosi sono stati infatti i modelli che la Innocenti di Lambrate ha prodotto in collaborazione con l'industria automobilistica inglese a partire dagli Anni '60.

Fiat 500: da mito intramontabile a gioiellino del settore green

0
fiat 500

Mito intramontabile sin dagli anni Cinquanta la Fiat 500 è destinata a rappresentare il prodotto di punta della casa di Torino nel settore "green" nel prossimo futuro.

Automobili, in Italia emissioni di CO2 ridotte del 22% negli ultimi 10 anni

0
auto e ambiente: italia

L'Italia è il paese che inquina meno nel settore automobilistico, ma molti italiani usano ancora auto obsolete, ad alto impatto ambientale: le soluzioni.

Auto, le citycar smuovono il mercato a suon di novità

0
Il boom delle citycar

Il citycar è uno dei segmenti più dinamici del mercato auto di questi mesi: le Grandi Case si concentrano sulla realizzazione di utilitarie cittadine.

FCA: cosa si nasconde dietro allo scorporo di Alfa Romeo, Maserati e Magneti Marelli?

0

Lo scollegamento di Alfa Romeo, Maserati e Magneti Marelli dal resto delle attività di FCA permetterebbe a quest'ultima di ottenere enormi capitali in borsa

Great Wall – FCA: trattative riservate su Jeep e molto altro ancora

0

FCA e Great Wall stanno portando avanti delle trattative, al momento ancora riservatissime, che potrebbero riguardare molto di più della vendita di Jeep.

Saloni dell’Auto: grande attesa per Ginevra, continua la rinascita di Torino

0
Salone Parco Valentino, a Torino dal 7 all'11 giugno anche le auto a guida semiautomatica

Grande attesa per il Salone dell'Auto di Ginevra, principale edizione europea del settore. Continua intanto la rinascita dello storico Salone di Torino.

Lancia: i perchè di 110 anni festeggiati in sordina

4

Pochi giorni fa la Lancia ha compiuto 110 anni di vita, ma nessuno ha festeggiato un così importante traguardo: questi i motivi.

PRIMA PAGINA

“Il lavoro italiano in Eritrea (1935-1975) e i suoi sviluppi contemporanei”: un grande successo

0
Di grande impatto il convegno tenutosi a Siena lo scorso sabato 11 giugno: folta la partecipazione, importantissimi i contributi dei vari relatori, ad accompagnare la presentazione dell'ultimo libro di Vito Zita, dedicato alla vita e all'opera di Aurelio Bolognesi in Eritrea e in Italia.