Argomenti Automotive

Argomento: automotive

L’esordio della Volvo nell’alto di gamma: la “164” degli svedesi

Nel 1968 la Volvo tentò la scalata verso l'alto di gamma proponendo la 164, praticamente la versione maggiorata ed arricchita della già fortunata 144. Il mercato tuttavia non apprezzò la novità, malgrado le sue indiscutibili qualità.

Fiat 500: da mito intramontabile a gioiellino del settore green

fiat 500

Mito intramontabile sin dagli anni Cinquanta la Fiat 500 è destinata a rappresentare il prodotto di punta della casa di Torino nel settore "green" nel prossimo futuro.

Automobili, in Italia emissioni di CO2 ridotte del 22% negli ultimi 10 anni

auto e ambiente: italia

L'Italia è il paese che inquina meno nel settore automobilistico, ma molti italiani usano ancora auto obsolete, ad alto impatto ambientale: le soluzioni.

Da manager Renault a salvatore di Nissan: il crollo repentino di Carlos Ghosn

L'improvvisa e verticale caduta di Carlos Ghosn, il salvatore della Nissan, e finora presidente di uno dei più grandi gruppi automobilistici mondiali (Nissan-Renault-Mitsubishi Motor) ha destato la sorpresa di molti.

FCA vende Magneti Marelli ai giapponesi di Calsonic Kansei: le prossime strategie del Gruppo

Con la vendita di Magneti Marelli a Calsonic Kansei, FCA potrebbe prepararsi ad una prossima mossa ancora più ambiziosa: ovvero entrare nel capitale della stessa CK ed acquisendo così una realtà industriale e tecnologica ancora più internazionale.

Il mercato delle auto accelera ad agosto, vendite in aumento del 9,46%

Mercato dell'auto

In un'Italia che fa registrare un calo sensibile nei dati della produzione industriale, il mercato automobilistico va invece a gonfie vele. Boom di vendite.

La morte di Sergio Marchionne: luci, ombre, e qualche sassolino nella scarpa…

sergio marchionne

Nei confronti di Sergio Marchionne molte critiche sono certamente dettate da una scarsa informazione, o comunque da un'informazione parziale. Guardiamo ai casi di Renault-Nissan e di Piaggio, che rispetto a FCA hanno stabilito dei precedenti industriali e finanziari interessanti. Per quanto riguarda certe considerazioni a dir poco indelicate verso chi è in agonia per una grave malattia, meglio sorvolare: solo chi ha avuto in casa o in famiglia situazioni di persone malate di tumore, evidentemente, può capire la gravità di certe esternazioni.

Russia, cresce rapidamente il settore auto, bene elettrotecnica e farmaceutica

industria della lada

La Russia dopo due anni di recessione torna di nuovo alla crescita. Migliora il settore industriale delle auto e della macchine agricole, bene anche altri settori industriali, secondo il ministro dell'Industria e del Commercio Denis Manturov.

Egitto: la Russia investirà 7 miliardi di dollari nel Canale di Suez

Port Said nel Canale di Suez

Sempre più stretti i rapporti tra Mosca e Al Cairo: La Russia produrrà a Port Said, nella Zona Economica Speciale del Canale di Suez, prodotti dell'industria chimica e agroalimentare destinati ad Africa e Medio Oriente. Si parla di 35 mila nuovi posti di lavoro per gli egiziani.

FCA: cosa si nasconde dietro allo scorporo di Alfa Romeo, Maserati e Magneti Marelli?

Lo scollegamento di Alfa Romeo, Maserati e Magneti Marelli dal resto delle attività di FCA permetterebbe a quest'ultima di ottenere enormi capitali in borsa

SEGUICI SU

10,864FanLike
35FollowerSegui
272FollowerSegui
1,438FollowerSegui
29IscrittiIscriviti

PRIMA PAGINA

 

EDITORIALE