Argomenti Azerbaigian

Argomento: azerbaigian

Esplosione in sito di stoccaggio del gas in Austria: qualche riflessione in materia d’energia

L'esplosione dello snodo di distribuzione del gasdotto TAG in Austria ha messo a nudo la debolezza e le deficienze del sistema energetico italiano, che del resto se versa in tali condizioni di vulnerabilità è solo per colpa di una classe politica italiana inconsapevole in toto degli interessi nazionali.

Il Qarabag in Champions: storia ed economia del calcio azero

Qarabag

Squadra della città di Agdam, sita nella regione contesa del Nagorno-Karabakh, il Qarabag porta con se una storia che si intreccia con la geopolitica, una storia da esiliati.

Cos’è il TAP, il gasdotto della discordia

TAP: Gasdotto Trans-Adriatico (Trans-Adriatic Pipeline)

In questo articolo proviamo a tracciare un identikit del TAP, il famoso gasdotto che dovrebbe portare in Italia il gas estratto in Azerbaigian.

Azerbaigian: lunedì scorso a Roma “Dieci storie che potevano essere vere”, spettacolo per ricordare Khojaly

Si è tenuto lo scorso lunedì, a Roma, lo spettacolo "Dieci storie che potevano essere vere...", dedicato a ricordare i fatti di Khojaly, mai dimenticati dall'Azerbagian.

Roma: un concerto di musica classica per commemorare l’indipendenza dell’Azerbaigian

Con un incantevole concerto di musica classica, l'Ambasciata dell'Azerbaigian in Italia ha festeggiato l'anniversario dell'indipendenza del paese.

Nagorno Karabakh: la Russia lavora per la pace

Il ruolo della Russia come mediatore dei conflitti nell'area caucasica, e nella crisi del Nagorno Karabakh in particolare, continua ad essere di assoluta importanza.

Azerbaigian, la Farnesina incontrerà i rappresentanti del governo di Baku

gentiloni

Lunedì 13 giugno Gentiloni incontrerà il ministro dell'energia azero.

Caucaso: qualche verità sul Nagorno-Karabakh

Nagorno-Karabakh: mentre Mosca e la comunità internazionale invitano alla calma, crescono le manipolazioni politiche e mediatiche, decisamente infondate.

Azerbaigian: perfetto esempio di “biodiversità” religiosa e culturale

Deve assolutamente richiamare la nostra attenzione un articolo recentemente pubblicato da Middle East Report dal titolo “In Azerbaigian, musulmani ed ebrei sono alleati ed amici”. L’Azerbaigian, paese a larghissima maggioranza musulmana, laico ed aperto nello Stato come nella società, vanta rapporti...

Bayramov: “L’Azerbaigian deve sviluppare la sua economia non-petrolifera”

(Quella che segue é l'intervista condotta da Oxu.Az all'esperto di economia Vugar Baraymov) Quali settori non-petroliferi possono venire sviluppati dall'Azerbaigian, considerando l'attuale declino dei prezzi del greggio, da tempo languenti al di sotto dei cinquanta dollari per barile? Bassi prezzi...

   

PRIMA PAGINA

SEGUICI SU

0FanLike
34FollowerSegui
0FollowerSegui
1,464FollowerSegui
23IscrittiIscriviti

EDITORIALE