Argomenti Azerbaigian

Argomento: azerbaigian

Dichiarazione di Mosca in 43 punti firmata tra Azerbaigian e Russia

0

Il presidente dell'Azerbaigian Ilham Aliev e il presidente della Russia Vladimir Putin hanno firmato una Dichiarazione sulla cooperazione alleata tra la Repubblica dell'Azerbaigian e la Federazione Russa.

Putin mette in guardia la NATO dal provocare la Russia

0

Putin ha voluto mettere in guardia le potenze occidentali dal provocare la Russia, affermando che quest’ultima è pronta a prendere tutte le contromisure tecnico-militari per rispondere alle politiche aggressive perpetrate da Washington

Nagorno Karabakh: la replica dell’ambasciatore Ahmadzada

1

La replica di Mammad Ahmadzada, Ambasciatore dell'Azerbaigian in Italia, all'articolo di E. Vigna sul Nagorno Karabakh dello scorso 29 aprile.

Conte ufficializza il via libera al Tap

0

Il governo non ostacolerà la realizzazione del Tap, il gasdotto del Corridoio Sud che servirà a portare in Europa il gas estratto in Azerbaigian.

Esplosione in sito di stoccaggio del gas in Austria: qualche riflessione in materia d’energia

0

L'esplosione dello snodo di distribuzione del gasdotto TAG in Austria ha messo a nudo la debolezza e le deficienze del sistema energetico italiano, che del resto se versa in tali condizioni di vulnerabilità è solo per colpa di una classe politica italiana inconsapevole in toto degli interessi nazionali.

Il Qarabag in Champions: storia ed economia del calcio azero

2
Qarabag

Squadra della città di Agdam, sita nella regione contesa del Nagorno-Karabakh, il Qarabag porta con se una storia che si intreccia con la geopolitica, una storia da esiliati.

Cos’è il TAP, il gasdotto della discordia

0
TAP: Gasdotto Trans-Adriatico (Trans-Adriatic Pipeline)

In questo articolo proviamo a tracciare un identikit del TAP, il famoso gasdotto che dovrebbe portare in Italia il gas estratto in Azerbaigian.

Azerbaigian: lunedì scorso a Roma “Dieci storie che potevano essere vere”, spettacolo per ricordare Khojaly

0

Si è tenuto lo scorso lunedì, a Roma, lo spettacolo "Dieci storie che potevano essere vere...", dedicato a ricordare i fatti di Khojaly, mai dimenticati dall'Azerbagian.

Roma: un concerto di musica classica per commemorare l’indipendenza dell’Azerbaigian

0

Con un incantevole concerto di musica classica, l'Ambasciata dell'Azerbaigian in Italia ha festeggiato l'anniversario dell'indipendenza del paese.

Nagorno Karabakh: la Russia lavora per la pace

0

Il ruolo della Russia come mediatore dei conflitti nell'area caucasica, e nella crisi del Nagorno Karabakh in particolare, continua ad essere di assoluta importanza.

PRIMA PAGINA

Russia: Google condannata dai giudici per propaganda pro Azov

0
Il tribunale distrettuale Tagansky di Mosca stanga con una maxi multa Google per aver distribuito su YouTube video di propaganda pro Azov

Capaci, 30 anni dopo