Argomenti Azerbaigian

Argomento: azerbaigian

Nagorno Karabakh: la replica dell’ambasciatore Ahmadzada

La replica di Mammad Ahmadzada, Ambasciatore dell'Azerbaigian in Italia, all'articolo di E. Vigna sul Nagorno Karabakh dello scorso 29 aprile.

Conte ufficializza il via libera al Tap

Il governo non ostacolerà la realizzazione del Tap, il gasdotto del Corridoio Sud che servirà a portare in Europa il gas estratto in Azerbaigian.

Esplosione in sito di stoccaggio del gas in Austria: qualche riflessione in materia d’energia

L'esplosione dello snodo di distribuzione del gasdotto TAG in Austria ha messo a nudo la debolezza e le deficienze del sistema energetico italiano, che del resto se versa in tali condizioni di vulnerabilità è solo per colpa di una classe politica italiana inconsapevole in toto degli interessi nazionali.

Il Qarabag in Champions: storia ed economia del calcio azero

Qarabag

Squadra della città di Agdam, sita nella regione contesa del Nagorno-Karabakh, il Qarabag porta con se una storia che si intreccia con la geopolitica, una storia da esiliati.

Cos’è il TAP, il gasdotto della discordia

TAP: Gasdotto Trans-Adriatico (Trans-Adriatic Pipeline)

In questo articolo proviamo a tracciare un identikit del TAP, il famoso gasdotto che dovrebbe portare in Italia il gas estratto in Azerbaigian.

Azerbaigian: lunedì scorso a Roma “Dieci storie che potevano essere vere”, spettacolo per ricordare Khojaly

Si è tenuto lo scorso lunedì, a Roma, lo spettacolo "Dieci storie che potevano essere vere...", dedicato a ricordare i fatti di Khojaly, mai dimenticati dall'Azerbagian.

Roma: un concerto di musica classica per commemorare l’indipendenza dell’Azerbaigian

Con un incantevole concerto di musica classica, l'Ambasciata dell'Azerbaigian in Italia ha festeggiato l'anniversario dell'indipendenza del paese.

Nagorno Karabakh: la Russia lavora per la pace

Il ruolo della Russia come mediatore dei conflitti nell'area caucasica, e nella crisi del Nagorno Karabakh in particolare, continua ad essere di assoluta importanza.

Azerbaigian, la Farnesina incontrerà i rappresentanti del governo di Baku

gentiloni

Lunedì 13 giugno Gentiloni incontrerà il ministro dell'energia azero.

Caucaso: qualche verità sul Nagorno-Karabakh

Nagorno-Karabakh: mentre Mosca e la comunità internazionale invitano alla calma, crescono le manipolazioni politiche e mediatiche, decisamente infondate.

SEGUICI SU

10,896FanLike
35FollowerSegui
272FollowerSegui
1,445FollowerSegui
29IscrittiIscriviti