Argomenti Azerbaigian

Argomento: azerbaigian

Conte ufficializza il via libera al Tap

Il governo non ostacolerà la realizzazione del Tap, il gasdotto del Corridoio Sud che servirà a portare in Europa il gas estratto in Azerbaigian.

Esplosione in sito di stoccaggio del gas in Austria: qualche riflessione in materia d’energia

L'esplosione dello snodo di distribuzione del gasdotto TAG in Austria ha messo a nudo la debolezza e le deficienze del sistema energetico italiano, che del resto se versa in tali condizioni di vulnerabilità è solo per colpa di una classe politica italiana inconsapevole in toto degli interessi nazionali.

Il Qarabag in Champions: storia ed economia del calcio azero

Qarabag

Squadra della città di Agdam, sita nella regione contesa del Nagorno-Karabakh, il Qarabag porta con se una storia che si intreccia con la geopolitica, una storia da esiliati.

Cos’è il TAP, il gasdotto della discordia

TAP: Gasdotto Trans-Adriatico (Trans-Adriatic Pipeline)

In questo articolo proviamo a tracciare un identikit del TAP, il famoso gasdotto che dovrebbe portare in Italia il gas estratto in Azerbaigian.

Azerbaigian: lunedì scorso a Roma “Dieci storie che potevano essere vere”, spettacolo per ricordare Khojaly

Si è tenuto lo scorso lunedì, a Roma, lo spettacolo "Dieci storie che potevano essere vere...", dedicato a ricordare i fatti di Khojaly, mai dimenticati dall'Azerbagian.

Roma: un concerto di musica classica per commemorare l’indipendenza dell’Azerbaigian

Con un incantevole concerto di musica classica, l'Ambasciata dell'Azerbaigian in Italia ha festeggiato l'anniversario dell'indipendenza del paese.

Nagorno Karabakh: la Russia lavora per la pace

Il ruolo della Russia come mediatore dei conflitti nell'area caucasica, e nella crisi del Nagorno Karabakh in particolare, continua ad essere di assoluta importanza.

Azerbaigian, la Farnesina incontrerà i rappresentanti del governo di Baku

gentiloni

Lunedì 13 giugno Gentiloni incontrerà il ministro dell'energia azero.

Caucaso: qualche verità sul Nagorno-Karabakh

Nagorno-Karabakh: mentre Mosca e la comunità internazionale invitano alla calma, crescono le manipolazioni politiche e mediatiche, decisamente infondate.

Azerbaigian: perfetto esempio di “biodiversità” religiosa e culturale

Deve assolutamente richiamare la nostra attenzione un articolo recentemente pubblicato da Middle East Report dal titolo “In Azerbaigian, musulmani ed ebrei sono alleati ed amici”. L’Azerbaigian, paese a larghissima maggioranza musulmana, laico ed aperto nello Stato come nella società, vanta rapporti...

   

PRIMA PAGINA

SEGUICI SU

10,841FanLike
35FollowerSegui
166FollowerSegui
1,564FollowerSegui
29IscrittiIscriviti

EDITORIALE