Argomenti Ballottaggio

Argomento: ballottaggio

La Consulta smonta l’Italicum

0

I giudici della Consulta hanno dichiarato illegittimi il ballottaggio e le pluricandidature. E' “salvo”, invece, il premio di maggioranza al primo turno.

Pd Napoli: è smobilitazione

0

Appena 58 delegati presenti su 468 aventi diritto, iniziata e rinviata dopo un'ora per mancanza del numero legale e scandita dalle dure contestazioni provenienti dalla sala. L’assemblea provinciale del Pd Napoli è stata un misto di disastro e farsa. “Se qualcuno pensa che l'unico responsabile sia V...

Elezioni in Austria: un voto d’autoconservazione delle élites

0

Come già accaduto per le regionali in Francia, anche in Austria i partiti europeisti sono riusciti a negare la vittoria degli euroscettici, facendo convergere i loro voti verso il candidato dei Verdi, Alexandr Van der Bellen. A salvarli, è stato il discutibile voto per corrispondenza, che ha ribaltato il risultato di domenica. A questo punto bisogna chiedersi se, anche la prossima volta, lo spirito di autoconservazione delle élites riuscirà a prevalere ancora sulle necessità dei popoli europei.

L’Austria svolta a destra. Hofer davanti a tutti

0

L'Austria volta pagina. Il Partito della Libertà che propone misure severe in tema di immigrazione, ha eliminato popolari e socialisti, dal ballottaggio.

PRIMA PAGINA

Eurovision: la politica sale sul palco e vince

0
Il gruppo ucraino Kalush Orchestra ha vinto l’Eurovision Song Contest 2022. E' stato dunque esaudito il desiderio del presidente Zelensky