Argomenti Banche

Argomento: banche

Di Maio: “Carige verrà nazionalizzata”

Nazionalizzazione, pene per i colpevoli, separazione tra credito e speculazione finanziaria. Parole condivisibili quelle rilasciate da Luigi di Maio agli attivisti di facebook, ma di difficile realizzazione, in quanto l'Unione Europea vieta gli "aiuti di Stato" e l'intervento su Carige, come per Mps, si svolge in deroga alla direttiva europea Brrd. Meglio, piuttosto, prestare attenzione alle parole del Ministro Tria.

Il cambio di “agenda” del governo giallo-verde non è di poco conto

Luigi Di Maio, Matteo Salvini

Il governo Lega-Cinque Stelle sta provando concretamente ad invertire la rotta con provvedimenti che fanno rabbrividire i "Signori di Bruxelles"

L’eredità amara dei governi del Pd: in crescita l’indebitamento delle famiglie

Le famiglie italiane sono indebitate per un importo medio pari a 20.549 euro. Nell’insieme, i “passivi” accumulati con le banche e gli istituti finanziari ammontano a quasi 534 miliardi di euro. Le cifre, elaborate dall’Ufficio studi dell’Associazione Artigiani e Piccole Imprese Mestre Cgia, sono riferite al 31 dicembre 2017, nel pieno, insomma, della lunga stagione di governo targata Pd, i cui presunti successi sono sconfessati da numeri e dati come questi.

23 aprile 1993, la morte di Guido Carli, grande economista ed ex governatore della Banca d’Italia

Guido Carli con Gianni Agnelli ed Emilio Colombo.

Il 23 aprile 1993 moriva Guido Carli, un personaggio che senza mai andare oltre le righe recitò comunque un forte ruolo direttivo nell'economia italiana.

La denuncia della Cgia di Mestre: Sud e piccole imprese ostracizzate dalle banche

cgia di mestre: sud e piccole imprese fuori dal credito bancario

Il report denuncia della Cgia di Mestre: "Sud e piccole imprese escluse dal credito bancario, nonostante gli scandali degli ultimi anni". La confartigianato di Mestre apre a tutti gli occhi sul momento buio che sta attraversando il nostro paese sotto tutti gli aspetti: economici, politici, morali.

Italia in carreggiata? Un pessimo Capodanno per i lavoratori smentisce Renzi

Matteo Renzi viene contestato dai risparmiatori

Renzi in una delle sue ultime interviste si è assunto il merito di aver fatto ripartire l'Italia, ma il quadro cupo del Lavoro lo smentisce. La ripresa è lontana da venire nonostante la congiuntura favorevole fornita da BCE e prezzo del petrolio.

Mps, Processo Alexandria: assolti gli amici di D’Alema e del Pd

Vigni e Mussari, ex Mps coinvolti in Processo Alexandria

L'amico di Massimo D'Alema, Giuseppe Mussari e altri due ex dirigenti del Monte Paschi di Siena sono stati assolti in appello nel Processo Alexandria, l'obbligazione che favorì illecitamente l'acquisto di Antonveneta.

Renzi si sveglia e sulla questione Npl afferma: “Salteranno altre banche”

La BCE cambia le regole sulla gestione contabile dei crediti deteriorati. A temerle non sono solo le banche ma anche le imprese che potrebbero vedersi ridurre l'accesso al credito e aumentare i costi. "Scelta suicida" - commenta Matteo Renzi.

Estorsioni: è boom al Nord

Negli ultimi 5 anni (2010-2015) le denunce per estorsione sono aumentate del 64,2 per cento: in valori assoluti sono passate da 5.992 a 9.839. E' quanto emerge da uno studio della Cgia di Mestre, secondo la quale gli incrementi percentuali più importanti hanno interessato in particolar modo le regioni del Nordest.

Se questa è la crescita…

Austerità, manovre recessive, stipendi sempre più bassi, sofferenze bancarie in aumento, blocco dei prelievi. Questa è la realtà economica italiana ed europea. Ma non c'era la crescita?

   

PRIMA PAGINA

SEGUICI SU

10,818FanLike
35FollowerSegui
162FollowerSegui
1,559FollowerSegui
29IscrittiIscriviti

EDITORIALE