Argomenti Barack Obama

Argomento: Barack Obama

Usa-Russia ai minimi termini: Lavrov attacca Tillerson e Obama

Sergej Lavrov

Il ministro degli Esteri Lavrov ha le idee chiare sulla crisi dei rapporti tra Usa e Russia e sostiene che gli Usa soffrono le conseguenze del comportamento di Obama.

11 Settembre: dopo sedici anni trionfa l’Omertà sull’attentato alle Twin Towers

11 Settembre: dopo sedici anni trionfa l'Omertà sull'attentato alle Twin Towers

Accadde oggi: Sedici anni fa morivano 3000 americani per mano di terroristi riconducibili ad al-Qaeda che dirottarono quattro aerei di linea modello Boeing. Da allora non tutto è ancora chiaro di quanto è accaduto, ma le indagini sono ferme, nonostante Afghanistan e Iraq non c'entrassero nulla con gli attentatori.

Stati Uniti: cosa c’è dietro la chiusura delle sedi diplomatiche russe

Stati Uniti: cosa c'è dietro la chiusura delle sedi diplomatiche russe

Il conflitto diplomatico tra USA e Russia era iniziato nel 2016. Dopo la chiusura del consolato russo di San Francisco, i russi attendono ora una risposta da parte di Vladimir Putin.

Siria, Deir Ez Zour liberata dalla barbarie dell’ISIS

Siria, Deir Ez Zour liberata dalla barbarie dell'ISIS

Le divisioni di terra siriane coadiuvate dall'aviazione russa macinano decine di kilometri in direzione Deir Ez Zour, che è in procinto di essere liberata per sempre dalla barbarie dell'ISIS (Stato Islamico). Il Regno Unito ritira gli istruttori militari designati ad addestrare i ribelli anti governativi.

Parigi, Putin: basta inventare presunte minacce dalla Russia

Vladimir Putin

Il Presidente della Federazione Russa ha rilasciato martedì sera un'intervista esclusiva a Le Figaro. Il leader del Cremlino smentisce tutte le accuse dei paesi dell'Occidente sul pericolo di una presunta "minaccia russa".

Povertà alimentare in Italia: i dati del Censis sono drammatici

Secondo una recente ricerca Censis, è risultato che più di cinque milioni di persone (2 milioni di famiglie), vivono in condizioni di povertà alimentare.

Usa, Tulsi Gabbard attaccata dagli uomini della Clinton per le sue posizioni sulla Siria

tulsi gabbard

Il membro democratico del Congresso degli Stati Uniti, Tulsi Gabbard ha scatenato molte polemiche per le sue dichiarazioni sulle armi chimiche e i progetti di guerra in Siria.

Telefonata Trump-Putin, ancora cautela nei rapporti bilaterali

Vladimir Putin e Donald Trump

Nonostante i due leader abbiano convenuto che le relazioni bilaterali devono essere migliorate, Mosca usa ancora cautela di fronte ai primi passi di Trump.

Trump, finalmente il gran giorno è arrivato: è il 45° presidente degli Usa: “Stiamo riportando il potere al popolo”

Trump 45° presidente

Davanti alla folla arrivata ad acclamarlo, agli ospiti invitati dal nuovo presidente e davanti ai presidenti emeriti Clinton Obama Bush jr. e Carter, Donald Trump ha giurato come 45° presidente. Le fasi salienti del giuramento.

Assange: “Mi consegnerò agli Usa”. Ma l’avvocato frena: “La scarcerazione di Manning non incontra del tutto le richieste di Assange”

A poche ore dall’insediamento di Donald Trump, considerato il beneficiario dei suoi leaks dalle truppe cammellate obamiane, Julian Assange si dice deciso a mantenere la promessa di consegnarsi alle autorità Usa. L'australiano, la scorsa settimana, aveva promesso di consegnarsi agli Usa se Barack Ob...

PRIMA PAGINA

EDITORIALE