Argomenti Bashar al-Assad

Argomento: Bashar al-Assad

Gerusalemme capitale: disordini in medio oriente e Cisgiordania, 100 feriti

Il Medio Oriente non si placa dopo la decisione unilaterale di Trump di riconoscere Gerusalemme capitale di Israele in barba alle risoluzioni delle Nazioni Unite. 100 feriti tra Ramallah e Betlemme per le proteste palestinesi, minacce e mobilitazioni da parte di tutto il mondo arabo-musulmano. Rischio di un nuovo conflitto.

La Siria dice addio all’eroe di guerra Issam Zahreddine

Issam Zahreddine

Il generale eroe della Guardia Repubblicana Siriana, Issam Zahreddine, è rimasto ucciso dall’esplosione di una mina piazzata dall'Isis a Saqr Island. Secondo quanto riportato dal portale ''Al Masdar News'', il generale, comandante della pluridecorata 104a Brigata aerea della Guardia Repubblicana Siriana che ha fermato l'avanzata delle truppe dell'Isis stava conducendo un'operazione speciale all'isola di Saqr a Deir el-Zor, quando è avvenuto l'impatto mortale.

Referendum Curdo-Iracheno e i barili di petrolio verso Israele

Curdi e Israele

Israele riconosce il Kurdistan e inizia gli scambi petroliferi. Contrari i paesi dell'asse della resistenza anti isis, dall'Iran alla Siria, pugno di ferro di Baghdad.

Vladimir Putin compie 65 anni: è l’uomo che ha rivoluzionato la Russia

Vladimir Putin compie 65 anni: è l'uomo che ha rivoluzionato la Russia

In occasione del sessantacinquesimo genetliaco del presidente della Federazione Russa Vladimir Putin, ripercorriamo tutte le tappe della sua ascesa politica, lunga diciassette anni. Storia di uno statista che ha cambiato per sempre le sorti della Federazione Russa.

Siria e Russia: i successi di due anni di cooperazione

Siria e Russia

Il 30 settembre 2015, le forze armate della Russia hanno lanciato un'operazione militare in Siria, su invito ufficiale del presidente Bashar al-Assad. Due anni dopo, l'87% del territorio del Paese è stato liberato dall'ISIS.

11 Settembre: dopo sedici anni trionfa l’Omertà sull’attentato alle Twin Towers

11 Settembre: dopo sedici anni trionfa l'Omertà sull'attentato alle Twin Towers

Accadde oggi: Sedici anni fa morivano 3000 americani per mano di terroristi riconducibili ad al-Qaeda che dirottarono quattro aerei di linea modello Boeing. Da allora non tutto è ancora chiaro di quanto è accaduto, ma le indagini sono ferme, nonostante Afghanistan e Iraq non c'entrassero nulla con gli attentatori.

Deir Ez Zor, Esercito siriano e Marina militare russa scardinano l’ultima difesa dell’ISIS

deir ez zor

I cittadini di Deir Ez Zor salutano l'arrivo delle truppe scendendo per le strade, le "tiger force" prendono contatto con il 137° gruppo dell'esercito di stanza alla base di Deir Ez Zour.

Siria, Deir Ez Zour liberata dalla barbarie dell’ISIS

Siria, Deir Ez Zour liberata dalla barbarie dell'ISIS

Le divisioni di terra siriane coadiuvate dall'aviazione russa macinano decine di kilometri in direzione Deir Ez Zour, che è in procinto di essere liberata per sempre dalla barbarie dell'ISIS (Stato Islamico). Il Regno Unito ritira gli istruttori militari designati ad addestrare i ribelli anti governativi.

Siria: I Reparti Speciali guidano Assad verso la vittoria, ISIS allo sbando

Siria, lotta all'ISIS

Truppe speciali siriane e aviazione russa protagoniste in questo ferragosto di fuoco. L'ISIS sempre più vicino alla sconfitta.

Grande attesa per il G20 di Amburgo: parole incendiarie di Trump sulla Russia. Di cosa si parlerà?

Amburgo, blindata per il G20, attende l'arrivo dei principali leader mondiali. Grande è l'attesa soprattutto per l'incontro fra Donald Trump, Vladimir Putin e Xi Jinping. Ma Trump accende gli animi a Varsavia: "Russia si comporta in modo destabilizzante", ha dichiarato il presidente degli Stati Uniti.

   

PRIMA PAGINA

EDITORIALE