Argomenti Bashar al-Assad

Argomento: Bashar al-Assad

Siria, nuove tensioni tra Mosca e Washington: gli Usa sperano nel logoramento

Siria, le ultime cartucce dello "stato profondo" americano
Abbattuto dalla coalizione occidentale un Sukhoi Su-22 di Damasco nei pressi di Raqqa impegnato a far arretrare lo Stato Islamico. La sensazione è che gli Usa non abbiano il desiderio di chiudere in fretta il conflitto siriano, se non dopo aver logorato Assad.

Al Baghdadi: cronologia di una morte (solo) annunciata

Al Baghdadi: cronologia di una morte (solo) annunciata
Il Califfo Al Baghdadi sarebbe morto. La Difesa russa ha spiegato che il raid in cui al-Baghdadi avrebbe trovato la morte è avvenuto nella periferia sud di Raqqa il 28 maggio. Il comando statunitense della Coalizione anti-Isis, era stato informato di quel raid. Si attendono conferme. L'Andos ritiene "non accurate" le informazioni in possesso dei russi.

Le accuse degli Stati Uniti alla Siria, le ultime di una lunga, infondata serie

Siria, Trump contro Assad: forni crematori
Le ultime accuse rivolte dagli Stati Uniti alla Siria non ci devono stupire, visto il precedente della "storiella" delle armi chimiche.

Francia, Presidenziali: l’analisi del primo turno. Marine Le Pen parte da sfavorita contro Macron

presidenziali francesi 2017
In chiusura di campagna elettorale il terrorismo ha colpito ancora la Francia, come reagirà l'elettorato, sarà sfida tra Le Pen e Macron o sfida tra populisti come nei peggiori incubi di Bruxelles?

Siria, un terzo dei russi non crede all’attacco chimico di Assad

Vladimir Putin e Bashar al Assad
Da un sondaggio condotto in Russia è emerso che la maggior parte della popolazione russa è scettico sull'attacco chimico di Assad a Khan Sheikun. Per una larga fetta di opinione pubblica è colpa dell'ISIS.

Siria, Assad accusa: “A Idlib una messa in scena dell’Occidente”

Assad intervistato da AFP (13/04/2017)
Ai microfoni dell'Agence France Press (AFP) Assad accusa l'Occidente di aver allestito una messa in scena per aiutare i terroristi: "non li hanno mai combattuti ma supportati". Poi attacca Trump: "negli Usa comanda lo Stato profondo, costringendo il presidente a mangiarsi le parole".

Il G7 dei ministri degli esteri a Lucca: il frasario non cambia, ma c’è pure qualche novità

Si è tenuto a Lucca il G7 dei Ministri degli Esteri: più o meno su Russia e Siria sono state dette le stesse cose, ma non è mancata pure qualche novità.

Donald Trump e Xi Jinping: quell’intesa che non c’è

I rapporti fra la Cina di Xi Jinping e gli Stati Uniti di Donald Trump continuano ad essere ostici. Cosa divide esattamente le due grandi potenze?

“Donald Trump è stato richiamato all’ordine dall’Establishment”. Il giornalista Andrea Fais a l’Opinione Pubblica

Donald Trump
Con Andrea Fais abbiamo fatto il punto della situazione sulle evoluzioni della politica internazionale, ma anche del futuro degli Usa sul fronte Asia-Pacifico, passato un po' in sordina negli ultimi giorni.

Usa, Tulsi Gabbard attaccata dagli uomini della Clinton per le sue posizioni sulla Siria

tulsi gabbard
Il membro democratico del Congresso degli Stati Uniti, Tulsi Gabbard ha scatenato molte polemiche per le sue dichiarazioni sulle armi chimiche e i progetti di guerra in Siria.

PRIMA PAGINA

EDITORIALE