Argomenti Belt and Road Initiative

Argomento: Belt and Road Initiative

Il BOAO Forum 2019: “Futuro condiviso, azione concertata, sviluppo comune”

Il BOAO Forum nell'edizione del 2019 ha segnato un nuovo passo in avanti nel progetto della Cina di affermare sempre più la sua "forza tranquilla", puntando non soltanto sulla sua competitività economica e commerciale ma anche tecnologica.

Il Grand Tour in Italia di Xi Jinping e Peng Liyuan: “Un grande successo”

Da Roma alla Sicilia, il Grand Tour di Xi Jinping e Peng Liyuan in Italia è stato davvero, usando le parole del Presidente cinese, "un grande successo".

“Cina, 70 anni di progressi”: intervista al Direttore di Scenari Internazionali, Andrea Fais

Cina e Italia

Mancano ormai pochissimi giorni alla visita del Presidente della Repubblica Popolare Cinese Xi Jinping in Italia. Nel frattempo il nostro paese è impegnato in importanti trattative proprio con Pechino per quanto riguarda la Nuova Via della Seta e il 5G. Per questo motivo abbiamo voluto intervistare il Direttore di "Scenari Internazionali", Andrea Fais, che proprio in questi giorni sta presentando un nuovo numero speciale sulla Cina.

Italia-Cina: il 5G di Huawei preoccupa Washington e la NATO

Non c'è soltanto la Belt and Road Initiative a creare malumori presso gli Stati Uniti e gli ambienti più atlantisti del nostro paese, ma anche la questione del 5G, le cui tecnologie, nel caso dell'Italia, sarebbero sempre fornite dalla Cina ed in particolare dal colosso Huawei.

Yu Xuefeng: “La Cina cerca cooperazione, non egemonia”

Yu Xuefeng, docente di politica internazionale all'Università di Pechino, spiega qual è il reale senso della Belt and Road Initiative e soprattutto mette a nudo la scarsa credibilità delle accuse di progetto egemonico o di colonialismo che vengono oggi rivolte alla Cina.

Cina: i nemici della Via della Seta sfruttano i “diritti umani”

La strumentalizzazione della questione dei "diritti umani" a danno della Cina si rafforza, curiosamente, proprio nel momento in cui Pechino porta sempre più con successo avanti la sua politica di apertura all'Occidente passando per tutta l'Asia Centrale, e coinvolgendo anche l'Africa ed altre mete, ovvero la "Nuova Via della Seta".

   

PRIMA PAGINA

SEGUICI SU

10,909FanLike
35FollowerSegui
171FollowerSegui
1,555FollowerSegui
29IscrittiIscriviti

EDITORIALE