Argomenti Beppe Grillo

Argomento: Beppe Grillo

Tav, bocciata la mozione del M5s

La Tav ha aperto una crepa importante nel governo. Bocciata la mozione No Tav dei Cinquestelle con 181 no, approvate tutte le altre a favore dell'opera

Il vero bipolarismo tiene l’Italia sotto scacco da venticinque anni

Silvio Berlusconi

In Italia si è parlato molto di fine del bipolarismo e inizio della Terza Repubblica. In realtà la Seconda Repubblica con il successo del Movimento di Grillo e Di Maio non è mai finita, reiterando in modo malcelato il solito, vero e unico bipolarismo italiano: quello che vede opposti berlusconiani e antiberlusconiani.

Salvini su Di Maio: “incontro dopo Pasqua, ma basta passi indietro”

matteo salvini

Salvini nella nomina dei presidenti delle Camere ha dimostrato disponibilità al dialogo e capacità diplomatiche. La partita per il governo si fa però più difficile, tra veti incrociati e protagonismi, il Carroccio reclama il proprio ruolo di leadership sul paese e invita Di Maio a giungere a un accordo di buon senso.

Dal Compromesso Storico al Compromesso Populista?

compromesso storico

Il Compromesso Storico fu uno dei tanti episodi di collaborazione tra forze eterogenee che hanno fatto la Storia del nostro paese, sin dai moti risorgimentali. Un nuovo compromesso tra forze tra loro diverse come Lega e Cinquestelle può scongiurare il fallimento al quale sembra destinata l'Italia del XXI secolo.

La balla del Cinquestelle partito del Sud fannullone…

Luigi Di Maio e Roberto Fico a Napoli

Già nelle prime ore dopo il voto, i consensi ottenuti dal Cinquestelle in Meridione hanno suscitato analisi avventate, se non tendenziose di tipo sociologico, sia da parte degli amici del PD, che di un certo tipo di leghismo. Ma sono fuoristrada...

Un anno fa ci salutava Dario Fo: il ricordo tra luci e ombre del giullare lombardo

dario fo

È già trascorso un anno da quando il grande giullare lombardo ci ha salutati. Un ritratto di Dario Fo tra luci e ombre.

Campidoglio: Virginia Raggi silura Mazzillo e nomina Lemmetti

Virginia Raggi ha sostituito l’assessore al bilancio Andrea Mazzillo. Al suo posto arriva l’ex assessore al bilancio del comune di Livorno, Gianni Lemmetti.

Grillo: “Non è mafia, è una montagna di merda”

Beppe Grillo, sul suo blog, ha detto la sua sul processo Mafia e Capitale e sulla sentenza con cui è stata esclusa l'associazione di stampo mafioso, riconoscendo quella semplice. La caduta del 416 bis ha fatto dimezzare gli oltre 500 anni di carcere complessivi chiesti dalla procura di Giuseppe Pignatone per i 46 imputati.

Beppe Grillo: “Italia laboratorio della miseria”

L'accordo sottoscritto dal governo Renzi per l'operazione Triton, sostiene Beppe Grillo sul suo blog, fu possibile con la "complicità" degli altri partner europei, per favorire l'afflusso di massa di immigrati e "sperimentare sull'Italia gli effetti dell'impoverimento di massa sul mercato del lavoro".

Amministrative: il ritorno del centrodestra. Flop del M5S

Amministrative: il ritorno del centrodestra. Flop del M5S

L'ultimo test elettorale prima delle politiche, ripropone il modello "bipolare" con un centrosinistra non brillante che se la vedrà ai ballottaggi con un redivivo centrodestra. Nei 25 capoluoghi di provincia, passa al primo turno il solo Leoluca Orlando, sindaco di Palermo per la quinta volta. Flop del M5S, fuori dai ballottaggi nei quattro capoluoghi di Regione e in quasi tutte le grandi città.

SEGUICI SU

10,863FanLike
35FollowerSegui
185FollowerSegui
1,475FollowerSegui
29IscrittiIscriviti