Argomenti Bettino Craxi

Argomento: Bettino Craxi

Libia ed immigrazione: Emmanuel Macron e Bettino Craxi pari non sono

Libia, Macron, Craxi
Alla fine degli Anni ‘80 Bettino Craxi, noto per la sua sensibilità verso i temi mediorientali, fece un importante discorso dove previde gli attuali flussi immigratori dall’Africa all’Europa. Constatando come i livelli demografici fossero ben più elevati nel Nord Africa che in Europa, avvertì gli italiani e la comunità internazionale che da quei paesi sarebbero un giorno partiti molti giovani, attratti dalle luci dell’Europa. L’unico modo per impedire un tale esodo, che anche il cantautore Batt...

Stefania Craxi: “Sviluppare una forte opzione euro-revisionista”

Stefania Craxi
Intervenendo a Bari nel corso della tavola rotonda "L’Europa da Craxi ai populisti" organizzata nell'ambito delle celebrazioni per il 125° anniversario della nascita del PSI, Stefania Craxi ha rivendicato le intuizioni del padre Bettino.

Quando Bettino Craxi salvò Muammar Gheddafi dalle bombe di Ronald Reagan

Ronald Reagan, Bettino Craxi
Il comportamento che negli Anni '80 fu tenuto da Bettino Craxi verso la Libia è certamente ben diverso da quello tenuto dall'Italia dal 2011 in avanti...

Bettino Craxi. Gli anni a Palazzo Marino

Si terrà oggi a Milano, alle ore 17,30, presso la Sala Vietnam dell’Acquario Civico, il Convegno ‘Craxi: Gli anni a Palazzo Marino’ promosso dalla Fondazione Bettino Craxi in collaborazione con la casa editrice “L’Ornitorinco”.

Stefania Craxi replica a Beppe Grillo

Stefania Craxi
Stefania Craxi replica duramente a Grillo che ha fortemente criticato la proposta di dedicare una via di Milano all'ex presidente del Consiglio Bettino

Strada a Craxi, la figlia Stefania: “Col dibattito del 17esimo Anniversario si è squarciato un velo”

stefania craxi
Con un comunicato stampa, Stefania Craxi ha così espresso la propria soddisfazione per la proposta d'intitolare a Milano una strada al padre Bettino Craxi.

Alfano depone i fiori sulla tomba di Bettino Craxi. È la prima visita di un ministro italiano dopo 17 anni

Alfano ad Hammamet da Craxivideo
Dopo 17 anni Alfano è il primo membro di un governo italiano a rendere omaggio alla tomba di Bettino Craxi nel giorno dell'anniversario della sua scomparsa.

Smontiamo la vulgata su Craxi e il debito pubblico italiano

Bettino Craxi
A dispetto del pensiero di molti Bettino Craxi non ha fatto aumentare il debito pubblico più dei governi precedenti. Il motivo lo spieghiamo dati alla mano.

Bettino Craxi, a 17 anni dalla sua scomparsa ad Hammamet. Cosa ci resta?

Il 19 gennaio 2000 moriva Bettino Craxi. La politica italiana, che allora preferì guardare altrove, oggi a diciassette anni dalla sua scomparsa cerca in modo timido e contrastato di rivalutarne la grande eredità. Alfano va ad Hammamet, Stefania Craxi: "È un piccolo gesto, ma importante".

Trent’anni fa il lungo braccio di ferro di Sigonella

Trent'anni fa avveniva il duro braccio di ferro fra Ronald Reagan e Bettino Craxi sulla vicenda di Sigonella, un fatto impensabile nell'Italia di oggi.

PRIMA PAGINA

EDITORIALE