Argomenti Bettino Craxi

Argomento: Bettino Craxi

Stefania Craxi, su visita Gentiloni in Tunisia: “Nota positiva in scenario complicato”

Stefania Craxi ha commentato il recente viaggio in Tunisia del premier Gentiloni, esprimendo amarezza per la mancata visita alla tomba di papà Bettino. Duro l'affondo contro il Pd: "Sono certa che ciò sarà dipeso non dalla sua volontà e sensibilità, ma dalla sua appartenenza ad un partito, il Pd, il cui valore fondante è il moralismo militante, ovvero il giustizialismo, che tanti guasti ha fatto al nostro Paese".

Gli attributi di Craxi a Sigonella restano l’ultimo sussulto di una piccola grande potenza decaduta

Bettino Craxi

Sono passati trentadue anni dal celeberrimo episodio della base di Sigonella, quando Bettino Craxi, presidente del consiglio italiano trattò da pari a pari con l'allora presidente degli Stati Uniti Ronald Reagan. L'orgoglio esibito da Craxi in quel di Siracusa non era un fenomeno episodico, frutto ...

Giulio Regeni, le contorsioni e l’ipocrisia della politica italiana sulle rive del Nilo

Giulio Regeni

La politica italiana sembra aver cambiato idea sul caso Regeni. Una fragilità di pensiero che dimostra la mancanza da alcuni anni di una strategia chiara del paese per il Mediterraneo, una regione nella quale l'Italia non può non avere un ruolo di primo piano.

Salvador Allende e l’11 Settembre 1973 nei ricordi di Bettino Craxi

Come s'arrivò alla grande vittoria di Salvador Allende del 1970 e alla sua sanguinosa caduta tre anni più tardi, l'11 settembre 1973, per mano del Generale Augusto Pinochet. A conclusione dell'articolo, il ricordo di Bettino Craxi del suo viaggio in Cile in quello stesso anno.

Libia ed immigrazione: Emmanuel Macron e Bettino Craxi pari non sono

Libia, Macron, Craxi

Alla fine degli Anni ‘80 Bettino Craxi, noto per la sua sensibilità verso i temi mediorientali, fece un importante discorso dove previde gli attuali flussi immigratori dall’Africa all’Europa. Constatando come i livelli demografici fossero ben più elevati nel Nord Africa che in Europa, avvertì gli i...

Stefania Craxi: “Sviluppare una forte opzione euro-revisionista”

Stefania Craxi

Intervenendo a Bari nel corso della tavola rotonda "L’Europa da Craxi ai populisti" organizzata nell'ambito delle celebrazioni per il 125° anniversario della nascita del PSI, Stefania Craxi ha rivendicato le intuizioni del padre Bettino.

Quando Bettino Craxi salvò Muammar Gheddafi dalle bombe di Ronald Reagan

Ronald Reagan, Bettino Craxi

Il comportamento che negli Anni '80 fu tenuto da Bettino Craxi verso la Libia è certamente ben diverso da quello tenuto dall'Italia dal 2011 in avanti...

Bettino Craxi. Gli anni a Palazzo Marino

Si terrà oggi a Milano, alle ore 17,30, presso la Sala Vietnam dell’Acquario Civico, il Convegno ‘Craxi: Gli anni a Palazzo Marino’ promosso dalla Fondazione Bettino Craxi in collaborazione con la casa editrice “L’Ornitorinco”.

Stefania Craxi replica a Beppe Grillo

Stefania Craxi

Stefania Craxi replica duramente a Grillo che ha fortemente criticato la proposta di dedicare una via di Milano all'ex presidente del Consiglio Bettino

Strada a Craxi, la figlia Stefania: “Col dibattito del 17esimo Anniversario si è squarciato un velo”

stefania craxi

Con un comunicato stampa, Stefania Craxi ha così espresso la propria soddisfazione per la proposta d'intitolare a Milano una strada al padre Bettino Craxi.

   

PRIMA PAGINA

EDITORIALE