mercoledì, 19 Gennaio 2022 18:27
Argomenti Biden

Argomento: biden

Gabriel Boric eletto presidente del Cile

Svolta in Cile: vince Gabriel Boric. Con quasi 5 milioni di voti, è il candidato presidenziale più votato nella storia contemporanea del Cile

Cina: l’inesistenza dei “lavori forzati” nello Xinjiang

0

Nella giornata del 28 ottobre, Pechino ha ospitato la 59ma edizione della conferenza stampa sulle questioni della Regione Autonoma Uigura dello Xinjiang. Ad aprire l’evento, come oramai da tradizione, è stato il portavoce del governo regionale Xu Guixiang. Buhajar Abla, direttrice del Centro di ricerca sullo sviluppo economico e sociale dell’Università agricola dello Xinjiang, è intervenuta per sostenere le dichiarazioni di Xu e dimostrare l’inesistenza dei “lavori forzati” nella regione.

Afghanistan 2021. La banalità della malafede

0

Ciò che stupisce analizzando il disastro afghano, è come la malafede sovente si manifesti in modo semplice, lineare, a tratti banale.

Da Borat a Kabul: come un’oliva amara dentro un drink

0

Il mondo non inizia e finisce a Capalbio, nel perimetro della cuccia di un cane milionario di nome Orso, o a Porto Cervo, nello spazio tra il bordo piscina e le natiche di un rapper griffatissimo agghindato come Sasha Baron. Il globo è fatto anche di posti in cui a scandire i ritmi di vita non sono gli Spritz o le lancette di un Rolex, ma le bombe, gli spari, gli affanni e le lacrime.