Argomenti Bielorussia

Argomento: Bielorussia

Le responsabilità dell’UE nella crisi migratoria in Bielorussia

Attraverso il documento che vi proponiamo, la Bielorussia dimostra la strumentalizzazione politica della crisi migratoria che l’Unione Europea sta operando, mentre il governo di Minsk sta risolutamente adempiendo ai propri doveri internazionali di assistenza.

Russia e Bielorussia denunciano le provocazioni dell’Occidente

Le continue provocazioni nei confronti di Mosca e Minsk da parte delle potenze occidentali non hanno fatto altro che stringere ulteriormente il legame che unisce i due Paesi, già vincolati dal cosiddetto Stato dell’Unione, un trattato in vigore dal 2000 che sancisce la stretta collaborazione tra Russia e Bielorussia

Lavrov accusa l’imperialismo occidentale della crisi migratoria in Bielorussia

Il ministro degli Esteri russo, Sergej Lavrov, bacchetta l'Europa e accusa l’imperialismo occidentale della crisi migratoria in Bielorussia

Bielorussia, due settimane dopo le presidenziali

Il caos post-presidenziali in Bielorussia ha riavvicinato il presidente Lukashenko a Vladimir Putin e alla Federazione Russa. La Bielorussia testerà il nuovo vaccino russo anticovid Sputnik V.

Perché in Bielorussia si protesta contro Lukashenko?

Cosa sta succedendo in Bielorussia? La storica leadership di Lukashenko rischia di svanire a causa del Coronavirus (ma non solo). Concreto il rischio di uno scenario simile all'Ucraina.

Coronavirus, Bielorussia: niente restrizioni per i cittadini cinesi

Bielorussia: Alexander Lukasehnko

Il presidente della Bielorussia Alexander Lukashenko nega la possibilità di approvare delle restrizioni per cittadini cinesi e iraniani, paesi colpiti dall'epidemia mondiale. Minsk teme l'incrinamento dei suoi rapporti con Pechino e Tehran.

Russia: esercitazioni militari con Cina e India in risposta alla NATO

russia

La Russia, dopo il ritiro degli Usa dal Trattato missilistico INF, risponde alle esercitazioni della NATO in Europa dell'est. Collaborazione con Cina e India per la lotta al terrorismo internazionale

Polonia: nuove tensioni tra Usa e Russia

Polonia: nuove tensioni tra Usa e Russia

Mosca che ha compiuto a settembre alcune esercitazioni con l'alleato di Minsk, è colpevole secondo Usa, Polonia e Ucraina di star preparando un piano di invasione del fronte orientale europeo. In risposta ai russi Washington ha schierato nel confine orientale polacco alcune divisioni della Terza Armata dell'Esercito statunitense. Tensioni continue e minacce di conflitto che non fanno bene né all'Europa né al mondo.

Le celebrazioni del 9 maggio in Russia e nei Paesi ex sovietici. Putin avverte l’Europa: “senza cooperazione pace a rischio”

Giorno della Vittoria, 9 maggio 2017, Putin

La festa della vittoria sul nazismo tra Russia, Ucraina, Donbass e Bielorussia. Le sfilate dei parenti dei veterani della Seconda Guerra Mondiale e le ombre del neonazismo. Putin avverte i partner europei: "senza coesione tra potenze internazionali la pace è in pericolo".

Bielorussia: si prepara l’ennesima rivoluzione colorata

Il 21 marzo, in Bielorussia sono stati arrestati decine di uomini armati, che stavano preparando delle provocazioni. Lukashenko rischia una Maidan

SEGUICI SU

10,846FanLike
35FollowerSegui
272FollowerSegui
1,426FollowerSegui
29IscrittiIscriviti

PRIMA PAGINA

 

EDITORIALE