Argomenti Bologna

Argomento: bologna

Serie A, 22a giornata: il Parma ferma la Juve, Napoli torna a -9

La Juventus si rilassa facendosi raggiungere sul 3-3 da un indomito Parma, il Napoli torna così a -9. L'Inter capitombola ancora contro il Bologna ma solo Atalanta e Lazio ne approfittano rendendo emozionante la corsa per la Champions.

Serie A, 21a giornata: tra rimonte e gol la Juve chiude i giochi, Napoli a +11

Sipario già chiuso alla seconda giornata del 2019: il Napoli non va oltre lo zero a zero contro il Milan e la Juventus, sconfiggendo in rimonta la Lazio balza così a +11 chiudendo virtualmente i giochi. Se è già chiusa la questione scudetto al vertice, per nostra fortuna nelle altre posizioni della ...

Serie A, 20a giornata: Juve e Napoli riprendono la marcia l’Inter si incarta

Juventus e Napoli continuano a vincere, l'unica sorpresa è l'Inter che pareggia contro il Sassuolo. Sorprese Zapata e Quagliarella in cima alla classifica marcatori.

Serie A, 16a giornata: Juve, Napoli, Inter avanti di misura

Avanti con il minimo sforzo: Juventus, Napoli ed Inter continuano la loro marcia vincendo tutte e tre con il minimo scarto al termine di match molto combattuti e tirati con Lazio (sconfitta) e Milan (pareggio) che in ottica quarto posto continuano ad andare avanti a singhiozzo. La Roma torna in cors...

Istituto Gaetano Salvemini di Casalecchio di Reno: la Strage impunita

Istituto Salvemini: Strage

Il 6 dicembre 1990 un aereo militare guidato dal sottotenente Bruno Viviani si andò a schiantare nell'edificio dell'Istituto Gaetano Salvemini di Casalecchio di Reno per un guasto. Il sottufficiale riportò soltanto alcune fratture dopo essersi lanciato con il paracadute prima dello schianto, ma ben dodici alunni della IIA quel giorno persero la vita. Il processo ha assolto Viviani e i suoi superiori.

Morto Gigi Radice: profeta della Zona Mista, vinse l’ultimo scudetto con il Torino

gigi radice

Se ne è andato a ottantatré anni dopo una lunga malattia Gigi Radice, un' icona del calcio italiano sia come giocatore (soprattutto al Milan) che come allenatore: introdusse la zona mista ed il pressing e vinse lo storico ultimo scudetto con il Torino (1975/76).

Serie A, 13a giornata: Chievo bestia nera del Napoli, Juve a +8

La bestia nera Chievo impantana il Napoli sullo 0 a 0, la Juventus ne approfitta e con il 2 - 0 sulla Spal ritorna a +8 sulla squadra di Ancelotti. La Lazio acciuffa il Milan all'ultimo secondo e resta quarto, bella sorpresa il Parma.

Serie A, 12a giornata: riecco il solito duo, crollo Inter

L'Inter crolla inaspettatamente a Bergamo e lascia la pista libera a Juventus e Napoli che vincono due difficili partite contro Milan e Genoa, si risveglia la Roma che confeziona quattro gol alla Sampdoria. fermento sulle panchine: Ventura si dimette dalla guida del Chievo dopo il pareggio contro il Bologna.

Serie A, 11a giornata: la pioggia di gol non cambia i giochi, Milan all’ultimo respiro

I tanti gol in questa undicesima giornata di campionato (cinquina per Inter e Napoli, quaterna per la Lazio, tris per la Juve) non cambiano i giochi in testa mentre il Milan si conferma implacabile in... Zona Romagnoli!

L’eccidio di Argelato: le vittime dimenticate della Brigata Garibaldi

Eccidio di Argelato: le vittime dei partigiani della Brigata Garibaldi

I sette fratelli Govoni e altri dieci innocenti morirono l'11 maggio del 1945. Furono vittime delle sevizie e delle torture dei partigiani della Brigata Garibaldi. Una storia poco conosciuta della quale raramente si parla.

   

PRIMA PAGINA

SEGUICI SU

10,743FanLike
36FollowerSegui
156FollowerSegui
1,469FollowerSegui
29IscrittiIscriviti

EDITORIALE