Argomenti Boris Johnson

Argomento: Boris Johnson

Scozia indipendente e Irlanda riunificata: gli incubi di Londra

0

Le recenti elezioni in Scozia e Irlanda del Nord hanno visto trionfare le forze politiche che propongono il distaccamento da Londra

Sinn Féin vince in Irlanda del Nord, gli inglesi puniscono Johnson

In Irlanda del Nord c'è stata la storica vittoria del Sinn Féin che ha dato uno scossone forte alla politica locale. Perdono gli unionisti

E se Boris Johnson dicesse quello che, in Europa, si fa ma non si ha il coraggio di ammettere?

1

Ciò che ha detto Boris Johnson non è molto diverso da ciò che altrove, cominciando dall'Europa unita, viene fatto senza essere ammesso.

Brexit: e fu così che Londra tornò allo “splendido isolamento”

0

Che molti cittadini britannici provassero nostalgia dell'epoca di maggior potenza della loro madrepatria, quella "vittoriana" e dello "splendido isolamento", s'è sempre un po' saputo. Il cammino piuttosto tortuoso verso la Brexit ha conosciuto una netta accelerazione con l'arrivo di Boris Johnson, ed oggi è realtà. Le incognite certamente non mancano, ma ad accompagnarle ci sono anche tante vecchie e nuove opportunità.

Londra, il parlamento affonda il piano Brexit di Theresa May: a rischio il suo premierato

0

Con 432 no e 202 sì, il governo di Theresa May s'è ritrovato senza una maggioranza al parlamento di Westminster, ed il suo piano per una soft Brexit, concordato a novembre con l'UE, è stato dunque silurato. Ora sulla premier inglese grava la minaccia di una mozione di sfiducia presentata dal leader laburista Jeremy Corbyn, e non sono impossibili anche in questo caso sorprese dell'ultimo minuto.

Attacco alla Siria: Lavrov e Zakharova durissimi contro gli USA

Maria Zakharova

Maria Zakharova ha  sottolineato come l'attacco americano alla base siriana non abbia nulla a che vedere con la ricerca della verità sui fatti di Idlib

Regno Unito: la Brexit non lascia, anzi raddoppia

0
Regno Unito: Nigel Farage, Theresa May

I negoziati tra la UE e il Regno Unito si preannunciano molto turbolenti, botta e risposta tra il premier May e il cancelliere tedesco Merkel: "I britannici vogliono tornare a controllare le persone che entrano nel Regno Unito", ma "senza libera circolazione, no mercato comune europeo" ribadiscono da Berlino.

L’effetto Brexit e i nuovi orizzonti economici del Regno Unito

0
heresa May e Boris Johnson

Nonostante le previsioni negative, l'UK comincia a conoscere i primi effetti positivi del referendum: ben 27 richieste di partenariato commerciale.

UK: la May è il nuovo premier. A Boris Johnson vanno gli Esteri

0

L'ex sindaco di Londra e leader della campagna per il Leave, Boris Johnson, è stato nominato ministro degli esteri dal nuovo premier, Theresa May

Brexit, il peccato originale della disastrosa integrazione europea e l’incertezza sul futuro

0
I protagonisti del referendum sulla Brexit

Il Regno Unito dopo il Brexit, caos e attesa per il nuovo premier. Ma intanto ci si interroga sulle responsabilità del disastro.

PRIMA PAGINA

Eritrea e Somalia: nazioni sorelle, da sempre

1
Davvero fruttuosa ed importante la visita del nuovo Presidente somalo Hassan Sheikh Mohamud ad Asmara, in Eritrea, dove si è incontrato col Presidente eritreo Isaias Afewerki. Si conferma e si rilancia lo storico legame fra le due nazioni da sempre sorelle e figlie della stessa anima.