Argomenti Brexit

Argomento: Brexit

Brexit: arranca il dialogo fra Theresa May e Jeremy Corbyn, mentre i Comuni votano contro il No Deal

Brexit: nessun accordo May Corbyn

La situazione di caos che la politica inglese sta vivendo in questi giorni non sembra migliorare. Tanto i conservatori quanto i laburisti, sul tema Brexit, sono infatti profondamente divisi anche al loro interno e l'impressione generale è che si tiri a campare fino a ritrovarsi a dover fare le Europee, costringendo almeno per un bel po' l'Inghilterra a rinunciare alla Brexit.

Inghilterra: questa Brexit “non s’ha da fare, né domani né mai”

Con l'ultima votazione alla Camera dei Comuni, l'Inghilterra precipita nel caos politico ed istituzionale, con un governo a cui nessuno più ripone fiducia, cominciando dallo stesso Parlamento, e senza la capacità da nessuna parte di individuare una soluzione su come condurre la Brexit.

Brexit: Theresa May verso la proroga, a costo di distruggere anche la sua carriera politica

Pur di scongiurare la Brexit, o quantomeno di ritardarla il più possibile, Theresa May è disposta persino a sacrificare la propria popolarità e carriera politica. Ciò però può solo rafforzare le incognite per il prossimo futuro, anziché dissiparle. Forte è il nervosismo in Europa, ed in particolare in Germania, mentre l'Italia recupera, in questo scenario, un piccolo spazio d'iniziativa che andrà però gestito oculatamente.

Venezuela, Brexit e migranti: la “guerra sporca” del giornalismo mondialista

Mai come in queste settimane il sistema informativo mainstream si è mostrato così dipendente dall'agenda dettata dai poteri transnazionali.

Conte: “Italia guiderà la svolta dell’Unione Europea”

Giuseppe Conte

Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha riferito alla Camera dei Deputati le proposte che il governo italiano farà al Consiglio Europeo del 28-29. Il premier ammonisce: "l'Italia ha bisogno di maggiore solidarietà dei paesi membri per combattere la crisi e le sperequazioni regionali". Sul fenomeno migranti il governo di Roma propone 10 punti per il cambiamento delle politiche europee.

L’Ue fa pagare agli agricoltori il conto della Brexit

La proposta della Commissione europea sul nuovo quadro finanziario della UE (periodo 2012-2017), prevede la riduzione delle spese destinate all’agricoltura per un ammontare di circa 40 miliardi di euro rispetto all’attuale dotazione. I trasferimenti diretti agli agricoltori potrebbero subire un taglio superiore al 7%

Facebook, nessuna influenza russa sul Brexit

Brexit, media russi e facebook

Le bugie hanno le gambe corte, come quella sulla presunta influenza mediatica della Russia sulla poltiica e sul voto dei paesi occidentali. Non è stata trovata alcuna prova su condizionamento russo del referendum per la Brexit, dice Facebook.

Un anno di trumpismo tra genio e sregolatezza

Un anno fa Donald Trump si insediava finalmente alla Casa Bianca, dopo un lungo periodo post-elezioni, che ha visto il presidente uscente Obama spingersi ben oltre il dovuto. Molto però è cambiato anche negli atteggiamenti di Trump, nonostante le promesse fatte in campagna elettorale e nel suo discorso inaugurale. "Oggi restituiamo il potere al popolo" diceva, ma è andata proprio così?

Brexit: Theresa May attesa a Firenze

theresa may

Il premier britannico Theresa May è attesa oggi pomeriggio a Firenze, nei pressi della ex scuola dei Marescialli dei Carabinieri per parlare di Brexit.

La Polonia rischia seriamente di lasciare l’Unione Europea

Polonia e Ue

Cresce la tensione tra Polonia e Unione Europea. Bruxelles ha contestato a Varsavia le riforme della Giustizia e il rifiuto della quota migranti.

SEGUICI SU

10,865FanLike
35FollowerSegui
185FollowerSegui
1,475FollowerSegui
29IscrittiIscriviti