Argomenti Buddha

Argomento: Buddha

Li Hongzhi: origini di un guru, tra leggende e… correzioni

Li Hongzhi, nel suo testo che fa da scuola ai propri adepti, si attribuisce fin dalla più tenera età doti soprannaturali e si presenta come un Buddha. Il fine giustifica i mezzi, e pertanto anche la sua data di nascita è stata modificata perché corrispondesse a quella del Buddha Sakyamuni.

Chi è Li Hongzhi, il guru che ha creato il Falun Gong

Chi è Li Hongzhi, il guru fondatore della setta Falun Gong? In questo articolo proviamo a ricostruirne la biografia e, soprattutto, a citare alcune delle sue più celebri e contraddittorie dichiarazioni.

Il Falun Gong in tutte le sue versioni e diramazioni

Li Hongzhi, fondatore Falun Gong

Uno dei frutti avvelenati del Falun Gong, la famigerata setta nata in Cina e poi diffusasi con successo anche in Occidente, è sicuramente rappresentato dal proliferare di nuove sette e sotto-sette che da essa traggono origine e parte degli insegnamenti, ulteriormente elaborati e peggiorati.

I beni culturali in Cina e la nostra cattiva informazione

Qual è il livello della conservazione e della tutela del patrimonio artistico, archeologico e culturale in Cina? In questo articolo Maria Morigi ci fornisce alcune utili dritte, che servono anche a riflettere sullo stato della nostra informazione in merito a tale argomento.

SEGUICI SU

10,884FanLike
35FollowerSegui
272FollowerSegui
1,444FollowerSegui
29IscrittiIscriviti