Argomenti Calcio

Argomento: calcio

Addio a Gigi Simoni, l’ultimo dei galantuomini

Gigi Simoni

Se ne è andato a ottantuno anni dopo una lunga malattia Gigi Simoni, autentica icona del nostro calcio sia da calciatore che da allenatore nonché gentiluomo d'altri tempi. Assieme a Ronaldo fece sognare l'Inter.

1970 – 2020: a mezzo secolo esatto dalla favola del Cagliari tricolore

Cagliari 1970: Gigi Riva

Cinquant'anni fa, il 12 aprile 1970, il Cagliari trascinato dalle prodezze di Gigi Riva in campo e dalla saggezza di Manlio Scopigno in panchina vinceva uno storico scudetto che per la Sardegna ha rappresentato anche una vera e propria svolta dal punto di vista storico.

Addio Vendrame: genio e sregolatezza del calcio italiano

Ezio Vendrame

È scomparso a settantadue anni Ezio Vendrame, genio e sregolatezza del calcio italiano, uno dei più grandi talenti calcistici inespressi degli Anni Settanta che fu paragonato per il suo stile di vita trasgressivo a George Best.

Dalla Cina con furore, 13a puntata (Yanji): alla scoperta della minoranza coreana in Cina

Cina, Yanji

Nella tredicesima puntata del nostro viaggio ci rechiamo a Yanji, il capoluogo della Prefettura Autonoma Coreana di Yanbian, la principale sede della folta minoranza coreana nella Repubblica Popolare Cinese.

Scaloni: obiettivo zittire tutti

Scaloni ha ridato fiducia al movimento calcistico dell'Argentina con una buona Coppa America disputata. Segnali incoraggianti per il futuro.

Serie A, 35a giornata: EuroAtalanta!

Nel settantesimo anniversario della tragedia di Superga l'Atalanta è ad un passo dallo scrivere la storia dopo la vittoria sul campo della Lazio.

Addio a Gordon Banks, l’autore della “parata del secolo”

È morto ad ottantun anni Gordon Banks, uno dei più grandi portieri della storia del calcio, autore della “parata del secolo” su un colpo di testa di Pelé ai mondiali di Messico 1970. Piccola biografia di un calciatore leggendario.

Serie A, 22a giornata: il Parma ferma la Juve, Napoli torna a -9

La Juventus si rilassa facendosi raggiungere sul 3-3 da un indomito Parma, il Napoli torna così a -9. L'Inter capitombola ancora contro il Bologna ma solo Atalanta e Lazio ne approfittano rendendo emozionante la corsa per la Champions.

Serie A, 21a giornata: tra rimonte e gol la Juve chiude i giochi, Napoli a +11

Sipario già chiuso alla seconda giornata del 2019: il Napoli non va oltre lo zero a zero contro il Milan e la Juventus, sconfiggendo in rimonta la Lazio balza così a +11 chiudendo virtualmente i giochi. Se è già chiusa la questione scudetto al vertice, per nostra fortuna nelle altre posizioni della ...

Serie A, 16a giornata: Juve, Napoli, Inter avanti di misura

Avanti con il minimo sforzo: Juventus, Napoli ed Inter continuano la loro marcia vincendo tutte e tre con il minimo scarto al termine di match molto combattuti e tirati con Lazio (sconfitta) e Milan (pareggio) che in ottica quarto posto continuano ad andare avanti a singhiozzo. La Roma torna in cors...

SEGUICI SU

10,867FanLike
35FollowerSegui
272FollowerSegui
1,450FollowerSegui
29IscrittiIscriviti