Argomenti Califfato

Argomento: Califfato

Riappare il Califfo Nero Al Baghdadi: tante sorprese ma anche qualche conferma…

Abu Bakr Al Baghdadi, più volte dato per morto, è nuovamente apparso in un audio della durata di 54 minuti. Dove potrebbe trovarsi veramente il Califfo Nero?

Centinaia di miliziani dell’Isis sono stati aiutati a fuggire da Raqqa

isis

Siria. Numerosi tagliagole dell'ISIS sono stati aiutati a fuggire da Raqqa delle Forze democratiche siriane (SDF), guidate dai guerriglieri curdi dell'YPG. Il convoglio partito da Raqqa, che si snodava per sei chilometri e mezzo, era composto da 45 camion, 13 pullman e un centinaio di veicoli dell'ISIS.

La Siria dice addio all’eroe di guerra Issam Zahreddine

Issam Zahreddine

Il generale eroe della Guardia Repubblicana Siriana, Issam Zahreddine, è rimasto ucciso dall’esplosione di una mina piazzata dall'Isis a Saqr Island. Secondo quanto riportato dal portale ''Al Masdar News'', il generale, comandante della pluridecorata 104a Brigata aerea della Guardia Repubblicana Siriana che ha fermato l'avanzata delle truppe dell'Isis stava conducendo un'operazione speciale all'isola di Saqr a Deir el-Zor, quando è avvenuto l'impatto mortale.

Gli attentati di Barcellona e Cambrils ed il progetto della riconquista islamo-fondamentalista della Spagna

Attentato in Spagna: colpita la Rambla di Barcellona

Nei sogni dell'ISIS, sempre più in difficoltà in Siria e in Iraq, vi è la riconquista della Spagna, un tempo parte del Califfato. A suon di attentati.

Le mille morti di Al Baghdadi, il Califfo Nero dell’ISIS

Mosca ha appena annunciato la morte di Al Baghdadi. Ma già in passato il Califfo Nero era stato dato per morto, senza che poi la notizia venisse confermata.

Attentato in Iraq, 80 morti mentre l’ISIS perde terreno

Più perde la sua dimensione statale, più l'ISIS torna ad essere solo un'organizzazione terrorista, chiaramente comportandosi da tale.

SEGUICI SU

10,884FanLike
35FollowerSegui
272FollowerSegui
1,444FollowerSegui
29IscrittiIscriviti