Argomenti Cambridge

Argomento: cambridge

Giulio Regeni, le contorsioni e l’ipocrisia della politica italiana sulle rive del Nilo

0
Giulio Regeni

La politica italiana sembra aver cambiato idea sul caso Regeni. Una fragilità di pensiero che dimostra la mancanza da alcuni anni di una strategia chiara del paese per il Mediterraneo, una regione nella quale l'Italia non può non avere un ruolo di primo piano.

L’evoluzione del calcio: dall’1-1-8 alla Piramide (prima puntata)

0
evoluzione del calcio: storia

Inauguriamo oggi un breve compendio storico della tattica nel gioco del calcio, nel quale il nostro Francesco Scabar illustrerà le origini e le dinamiche degli schemi che si sono avvicendati nell'evoluzione di questo sport: dai primi rudimenti tattici all'attuale 4-2-3-1. La prima puntata del nostro viaggio nell'evoluzione del gioco del calcio partirà dai suoi inizi, con i primi rudimentali schemi di gioco (1-1-8 e 2-2-6) sino alla Piramide di Cambridge (1872-1925).

PRIMA PAGINA

“Il lavoro italiano in Eritrea (1935-1975) e i suoi sviluppi contemporanei”: un grande successo

0
Di grande impatto il convegno tenutosi a Siena lo scorso sabato 11 giugno: folta la partecipazione, importantissimi i contributi dei vari relatori, ad accompagnare la presentazione dell'ultimo libro di Vito Zita, dedicato alla vita e all'opera di Aurelio Bolognesi in Eritrea e in Italia.