Argomenti Camera

Argomento: Camera

La Camera dei Deputati ha approvato il “Codice rosso”

La Camera ha approvato il “Codice rosso” con 380 voti favorevoli e nessun contrario. Gli astenuti sono stati 92 di PD e LeU. Il testo passa ora al Senato

Codice rosso, ok della Camera all’unanimità a reato di revenge porn

La Camera ha approvato all’unanimità l’emendamento sul revenge porn al ddl Codice rosso sulla violenza contro le donne. I voti a favore sono stati 461

La Camera dei deputati ha approvato il decretone

La Camera ha dato il via libera al “decretone” che include Reddito di cittadinanza e Quota 100. Il provvedimento è stato approvato dall'aula con 291 voti a favore, 141 contrari e 14 astenuti.

Legittima difesa, la Camera approva con 373 sì

La Camera ha approvato il disegno di legge sulla legittima difesa. Il provvedimento è passato con 373 voti favorevoli, 104 contrari e 2 astenuti.Il 26 marzo il provvedimento passerà al vaglio del Senato per la terza lettura.

Senato: approvato il decretone su reddito di cittadinanza e quota 100

Il Senato ha approvato il cosiddetto 'Decretone' che contiene il Reddito di cittadinanza e Quota 100 per le pensioni. Il testo passa ora alla Camera. I voti favorevoli sono stati 149, quelli contrari 110, 4 gli astenuti.

Caos Manovra: il PD ha già dimenticato la “Ghigliottina” della Boldrini

Laura Boldrini e la Ghigliottina

Durante l'approvazione della Legge di Bilancio 2019, l'On. Fiano protesta in modo veemente, lanciando il testo della manovra in direzione dei banchi del governo. Ma ha già dimenticato la Ghigliottina della Boldrini e le altre scorciatoie adottate dai governi del Partito Democratico.

Disco verde al taglio dei vitalizi

Vitalizi addio

L'ufficio di presidenza della Camera ha approvato la delibera del presidente Roberto Fico che taglia i vitalizi degli ex deputati, ricalcolando gli assegni percepiti in base al metodo contributivo. I sì sono stati 11 (9 della maggioranza gialloverde M5s e Lega, 1 del Pd e 1 di Fdi). I deputati di Forza Italia si sono astenuti.

Il M5S propone l’abolizione del Pareggio di Bilancio

Tiziana Ciprini, M5S

Lo scorso 17 aprile l'onorevole Tiziana Ciprini del M5S ha presentato una proposta di Legge Costituzionale che prevede l'abolizione e la modifica degli articoli della Costituzione che citano il pareggio di bilancio.

Governo Conte, passa la mozione di fiducia con 350 voti

conte, fiducia alla camera

Ottenuta la fiducia con 350 voti dal Governo Conte. Polemiche su conflitto di interesse, Delrio attacca Conte: "metti quel programma da parte e ne faccia uno Lei". Dem interrompono discorso del Presidente del Consiglio in diverse occasioni.

Marco Rizzo (PC) contro Lega e M5S: “Sembrano la DC”

Marco Rizzo, segretario generale del PC, ha criticato apertamente prima la visita di "cortesia" dei due a Lewis Eisenberg, ambasciatore statunitense a Roma, e poi le manovre odierne, con trattative vecchio stile per arrivare all'elezione dei presidenti di Camera e Senato.

SEGUICI SU

10,863FanLike
35FollowerSegui
185FollowerSegui
1,475FollowerSegui
29IscrittiIscriviti