Argomenti Campania

Argomento: campania

Mobilità più sicura in Campania: al via rete di associazioni no profit

mobilità sicura

Il mondo delle associazione e la politica napoletani si riuniscono per aumentare la sicurezza sulle strade. Troppi gli incidenti in Campania.

Sanità iniqua: 65 giorni di attesa per una visita nel pubblico, 7 nel privato

sanità lenta

La Sanità pubblica continua ad arretrare soccombendo alla concorrenza di un privato sempre più concorrenziale. Nel 2017, i tempi medi di attesa per effettuare una visita medica attraverso il Ssn sono stati di 65 giorni nel pubblico a fronte di 6 nell'intramoenia, 7 nel privato e 32 per il privato convenzionato.

Don Giuseppe Diana, martire per amore del suo popolo

don giuseppe diana

Nel giorno di San Giuseppe del 1994 Don Giuseppe Diana fu colpito da cinque colpi di semiautomatica dal camorrista Giuseppe Quadrano. Il parroco di Casal di Principe aveva denunciato durante le sue omelie e attraverso uno scritto l'avanzamento del malaffare e della malavita. Mandante dell'omicidio fu Nunzio De Falco, rivale di Francesco Schiavone nel clan dei Casalesi.

De Luca attacca Fanpage, Grasso e Di Maio. Durissime le loro repliche

Il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, affida ad un video istituzionale su Fb la sua durissima replica dopo l'inchiesta in cui è coinvolto il figlio Roberto. De Luca parla di una "campagna di aggressione mediatica pseudo-giornalistica" e di una "operazione camorristica e squadristica". Attacco a Luigi Di Maio.

Silenzi, perquisizioni e schiaffi: insieme a Fanpage trema la libertà di stampa

Mettere i giornalisti sotto inchiesta e perquisire la redazione di Fanpage non possono essere considerati “un atto dovuto” soprattutto perché sono in gioco la libertà di informare e la tutela delle fonti dei cronisti, la cui segretezza non può essere messa in alcun modo a repentaglio.

Aversa contro il bullismo e il cyberbullismo

aversa, bullismo e cyberbullismo

Bullismo e cyberbullismo: scuola e istituzioni insieme per riflettere sul fenomeno, per informare e sensibilizzare. Evento in ricordo del quindicenne Andrea Spezzacatena morto suicida nel 2012 a causa di omofobia e bullismo.

Barelle al Cardarelli, il governatore De Luca insulta i cronisti

Il governatore della Campania Vincenzo De Luca, durante il suo consueto monologo a Lira Tv, chiama "imbecilli" i giornalisti che hanno documentato il vergognoso fenomeno dei ricoveri in barella nei corridoi dell'ospedale Cardarelli. Immediata la reazione di Fnsi e Sugc.

Emergenza incendi: il dossier di Legambiente inchioda Governo e Regioni

Emergenza incendi 2017: non solo la mano dei piromani e il clima ma anche troppe inefficienze delle istituzioni. Le Regioni in forte ritardo nel varare il piano antincendio boschivo (AIB). Campania e Lazio non lo hanno ancora approvato, Sicilia e Calabria lo hanno fatto solo in parte. Il Governo è in ritardo sui decreti attuativi. Dal dossier di Legambiente emerge un quadro desolante.

Emergenza Vesuvio, De Luca: “impegnati con tutti i mezzi disponibili”, ma è polemica

Vesuvio a fuoco

Pochi minuti fa il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca, ha annunciato il potenziamento del supporto all'emergenza roghi, che ha colpito negli ultimi giorni non solo il Vesuvio in modo piuttosto grave, ma anche diverse zone costiere campane e dell'hinterland napoletano. In collaborazione co...

Il Vesuvio continua a bruciare da tre giorni

Il Vesuvio continua a bruciare. Il fronte di fuoco si estende per circa due chilometri. Nella nottata alcune abitazioni, tra i comuni di Torre del Greco ed Ercolano, sono state sgombrate precauzionalmente. La situazione sul territorio regionale è particolarmente critica: complessivamente sono 100 gli incendi che vedono impegnate quasi 600 persone

   

PRIMA PAGINA

SEGUICI SU

10,926FanLike
35FollowerSegui
179FollowerSegui
1,544FollowerSegui
30IscrittiIscriviti

EDITORIALE