Argomenti Canada

Argomento: canada

L’esplosione di Halifax: una tragedia nella tragedia

esplosione di halifax

L'incidente di Halifax, in Canada, in pieno conflitto mondiale, fu una vera tragedia nella tragedia: ben 2000 i morti che si inseriscono in quella carneficina che fu la Prima Guerra Mondiale, causati stavolta da un incidente navale.

Tensione tra Usa e Cina. Arrestata in Canada la leader di Huawei

La direttrice finanziaria del gigante cinese Huawei, Meng Wanzhou, figlia del fondatore, è stata arrestata a Vancouver, in Canada, su mandato di arresto emesso dagli Usa. Gli Stati Uniti ne hanno chiesto l'estradizione e l'udienza è stata fissata per domani.

G7 in Canada: si profila l’asse Conte-Trump?

Il vertice in Canada ci consegna un G7 spaccato a metà, con un insolito asse Trump-Conte che si contrappone all'altrettanto nuovo asse fra Trudeau-Macron.

Conte è atteso da un G7 complicato. Putin attacca Ue: “I dazi di Trump sono come sanzioni”

Giuseppe Conte

La guerra commerciale tra Usa e Ue dà l'opportunità a Giuseppe Conte e al nuovo governo gialloblù di ritagliarsi nuovamente un ruolo internazionale di primo piano e strappare a Bruxelles e Washington qualcosa in più rispetto a quanto concesso all'Italia negli anni più recenti. G7 in Canada primo banco di prova per il nuovo esecutivo.

Migranti: Israele sospende intesa Onu su espulsioni

Benjamin Netanyahu

Benjamin Netanyahu ha sospeso la realizzazione dell’intesa con l'Alto commissariato dell’Onu per i rifugiati per il ricollocamento in Paesi occidentali di migliaia di migranti africani che sono in Israele. I Paesi indicati da Netanyahu come possibili destinazioni dei migranti, hanno smentito di aver dato l'assenso all'intesa tra Israele e l'Onu.

Cina e Fake News: per i media occidentali quella di Xi Jinping sarà una “presidenza a vita”

Secondo i media occidentali, con la riforma votata dal Congresso del Popolo, Xi Jinping adesso sarebbe già "presidente a vita". In realtà in Cina è stato solo abolito il limite dei due mandati, già assente in molte democrazie europee, dove infatti numerosi premier e presidenti hanno governato per decenni.

Terrorismo: a Marsiglia uccise due donne al grido di “Allah Akbar”

Terrorismo: a Marsiglia, i soldati hanno ucciso un uomo che, al grido di "Allah Akbar", aveva ucciso due donne. In Canada un camion contro la folla.

Dagli Anni ’70 ad Atomica Bionda, ritratto dell’Alfa Romeo Montréal, sportiva incantatrice

Alfa Romeo Montréal

Una copiosa descrizione della Montreal, coupè prodotta dall'Alfa Romeo negli Anni '70, tuttora degna del ricordo non soltanto degli "alfisti".

Anche il Giappone avrà il suo Trattato di libero scambio. E’ in dirittura d’arrivo il JEFTA

Dopo la ratifica del Ceta, Unione Europea e Giappone potrebbero concludere per luglio il più grande accordo di libero scambio finora mai concepito, il Jefta. Greenpeace teme per l'ambiente, ma il vero problema sono le produzioni nazionali e la perdita di potere degli Stati.

Arriva il CETA: Coldiretti lancia l’allarme

Arriva il CETA: Coldiretti lancia l'allarme: Gentiloni-Trudeau

Con il CETA, i governi democraticamente eletti dai cittadini potranno essere citati in giudizio se le loro decisioni ledono gli interessi di aziende private. Protesta la Coldiretti: "Il Ceta uccide il grano duro italiano.

SEGUICI SU

10,863FanLike
35FollowerSegui
185FollowerSegui
1,474FollowerSegui
29IscrittiIscriviti