Argomenti Carabinieri

Argomento: carabinieri

Immigrazione clandestina e terrorismo: blitz antiterrorismo dei carabinieri

terrorismo e jihad

Maxi operazione anti terrorismo dei carabinieri del ROS. Arresti a Palermo, Trapani, Caltanissetta e Brescia. Il leader dell'organizzazione inneggiava all'Isis su Facebook

A Stefano Cucchi cercarono l’anima a forza di botte

Stefano Cucchi

Colpo di scena nel caso Cucchi. Il carabiniere Francesco Tedesco ammette il pestaggio e accusa i colleghi Raffaele D'Alessandro e Alessio Di Bernardo della brutale aggressione

Scacco al clan Casamonica: arrestato anche il pugile Domenico Spada

L’operazione “Gramigna” ha consentito di eseguire 37 misure cautelari in carcere, nei confronti di soggetti ai quali viene contestato l'articolo 416 bis, ovvero l’associazione di stampo mafioso, “per avere costituito e preso parte all'associazione mafiosa denominata clan Casamonica”.

La polarizzazione delle opinioni è la vera causa delle fake news?

Alcuni temi, quelli cosiddetti "divisivi", portano le persone a fare una scelta di posizione netta, schierandosi in modo radicale su posizioni opposte, quando ciò avviene emerge la tendenza a selezionare le notizie, cercando delle conferme alle proprie idee e ai propri pregiudizi: è così che certe notizie palesemente false possono essere credute da un gran numero di persone.

Chiede status di rifugiato ma è un pirata della ”Savina Caylyn”

Ha chiesto lo status di rifugiato ma il rilevamento delle impronte gli è costato caro: i carabinieri del Ros hanno fermato uno dei pirati somali che nel 2011 sequestrarono la "Savina Caylyn".  

Immigrato accoltella autista del bus: i carabinieri aprono il fuoco

Un ivoriano di 19 anni ha colpito con tre coltellate al torace l'autista di un bus dopo una lite a bordo del mezzo pubblico a Monteriggioni, in provincia di Siena. L'aggressore è stato fermato dai carabinieri che per bloccarlo, sono stati costretti a sparargli un colpo di pistola a una gamba.

Notte di terrore a Napoli: un gambiano clandestino tenta di sgozzare i passanti

Un 23enne gambiano, Dibba Dawda, clandestino e pregiudicato, è stato arrestato questa notte dopo aver seminato il panico in piazza De Nicola a Napoli.

Alfredo Romeo arrestato per corruzione

Alfredo Romeo è stato arrestato dal comando Carabinieri tutela ambiente, dai militari dell’Arma di Napoli e dai finanzieri del nucleo di polizia tributaria.

Caso Cucchi: giustizia è fatta

Otto anni dopo la morte di Stefano Cucchi, il procuratore capo Giuseppe Pignatone e il pm Giovanni Musarò chiudono la cosiddetta inchiesta bis. È omicidio preterintenzionale.

Roma: chi è il macedone arrestato per terrorismo

Il nome può apparire fantasioso ma la pericolosità del personaggio è reale ed elevata. Karlito Brigande, il macedone arrestato a Roma, ha un profilo criminale notevole. Vulnet Makelara, questo il suo vero nome, è conosciuto anche come Darko Stojanoski e Ramazan Ciu. Il quarantunenne nato a Debar, c...

   

PRIMA PAGINA

SEGUICI SU

10,818FanLike
35FollowerSegui
162FollowerSegui
1,559FollowerSegui
29IscrittiIscriviti

EDITORIALE