Argomenti Catania

Argomento: catania

Nave Aquarius sequestrata per smaltimento di rifiuti. Indagata Msf

Rifiuti pericolosi a rischio infettivo, sanitari e non, scaricati in maniera indifferenziata nei porti italiani come se fossero rifiuti urbani: è questa l'accusa nei confronti della Ong Medici Senza Frontiere che ha fatto scattare il sequestro preventivo dell'Aquarius

Archiviate le accuse a carico di Salvini per il caso Diciotti

La Procura di Catania ha formulato la richiesta di archiviazione nei confronti di Matteo Salvini per la vicenda della Diciotti. Ad annunciarlo è stato lo stesso ministro dell'Interno in una diretta Facebook.

Diciotti, smontata la tesi di Patronaggio: Salvini non ha commesso reati

Caso Diciotti: il ministro dell'Interno Matteo Salvini non ha commesso reati. Si è comportato da ministro ed è stato difeso l'interesse nazionale.

Elezioni amministrative: la Lega avanza ancora, frena il M5S e il Pd non recupera

elezioni amministrative

Amministrative: il centrodestra vince in Veneto e in Sicilia, il Pd conquista Brescia e Trapani ma perde in città roccaforti come Terni. Il centrosinistra, che complessivamente aveva 16 sindaci nei 20 comuni capoluogo di provincia, ne riconferma solo due al primo turno (le già citate Trapani e Brescia). Frena il Movimento 5 stelle.

Giuseppe Fava, l’uomo de “I Siciliani” che combattevano la Mafia

Giuseppe Fava

Giuseppe Fava è stato il fondatore del secondo giornale antimafia della storia italiana: "I siciliani". Viene ucciso dalla Mafia il 5 gennaio 1984 a Catania.

Strage dei Picciriddi: la bufala della Mafia che non uccide i bambini

Benedetto Santapaola, detto Nitto

Quante volte abbiamo sentito che la Mafia avrebbe un codice d'onore e non uccide donne e bambini? Niente di più falso, coem testimonia la strage compiuta nell'Estate del 1976 dal boss Catanese Nitto Santapaola.

L’amaro agosto delle Ong tra maggiori controlli e nuove inchieste

L'amaro agosto delle Ong tra maggiori controlli e nuove inchieste

Dopo Medici senza frontiere anche l'Ong tedesca Sea Eye ha annunciato via social la sospensione delle operazioni di soccorso nel Mediterraneo. A loro si è aggiunta Save the Children che ha disposto lo stop dei soccorsi della Vos Hestia. Mentre spuntano nuovi filoni di indagini, sono già tre le Organizzazioni non governative ad avere sospeso temporaneamente le loro missioni nel Mediterraneo.

Ettore Majorana: genio e sregolatezza

Ettore Majorana

Si possono trarre diverse conclusioni sulla misteriosa fine di Ettore Majorana, ciò che rimane certo è il genio assoluto che egli è stato.

Ong, Zuccaro: “Il denaro destinato all’accoglienza dei migranti attira le mafie”

Il procuratore di Catania, Carmelo Zuccaro, in audizione alla Commissione Antimafia, ha evidenziato l'interesse delle mafie per il business dell'accoglienza.

Ong: Zuccaro non si piega e chiede al Senato di poter usare le intercettazioni

Carmelo Zuccaro

Zuccaro alla Commissione Difesa del Senato ha chiesto di poter utilizzare le intercettazioni. Anche la procura di Trapani starebbe indagando sulle Ong.

SEGUICI SU

10,863FanLike
35FollowerSegui
185FollowerSegui
1,474FollowerSegui
29IscrittiIscriviti