Argomenti Centrodestra

Argomento: Centrodestra

Con le regionali sarde è cappotto per il Pd

Sardegna: elezioni

Christian Solinas, candidato del centrodestra, è il nuovo presidente della Sardegna con il 47,8% dei voti. Una vittoria netta che sconfessa gli exit poll. Dopo il Friuli Venezia Giulia, il Molise, Trento, Bolzano e l'Abruzzo, gli elettori hanno scelto di far governare anche la Sardegna dal centrodestra, trainato dalla Lega. Per il Pd e il centrosinistra è la seconda Regione persa nel giro di due settimane. In flessione Forza Italia, bene il Partito Sardo d'Azione. Non brilla il M5S

Consultazioni, Salvini e Di Maio contrapposti su Berlusconi e non solo

Il secondo giro di consultazioni pone Mattarella e l'Italia dinanzi ad un bivio: o la formazione di un governo, con l'esclusione di Berlusconi su cui aumentano sempre di più le pressioni affinché faccia un passo indietro, o il ritorno al voto.

Stefania Craxi (FI): “Centrodestra non cada nel gioco dei veti del M5s”

Stefania Craxi

Stefania Craxi attacca frontalmente il Movimento Cinque Stelle, criticandone la strategia politica fatta di veti ed intromissioni nei rapporti politici in casa altrui. Per la senatrice azzurra, quelle dei grillini sono "alchimie tutt'altro che rispettose del voto e dei soggetti in campo".

Siamo sicuri che Salvini abbia fatto bene ad allearsi con Berlusconi?

salvini, meloni, berlusconi

Nel giorno delle consultazioni e dello stallo politico tra centrodestra e Cinquestelle, emerge il dato di una sconfitta sottovalutata, quella della coalizione di Salvini-Berlusconi-Meloni. La Lega senza alleanze a cui dover dare conto sarebbe già al governo con Di Maio, ora rischia invece di restarne fuori se il PD dovesse uscire dall'Aventino.

Politiche 2018: una campagna elettorale da non ricordare

partiti, elezioni, sondaggi

Se le elezioni politiche del 2013 passarono alla storia per il malessere con cui vennero vissute, quelle del 2018 (che forse neanche passeranno alla storia) saranno ricordate soprattutto per la rabbia e per la paura che hanno dominato tutta la campagna elettorale.

Il successo nazionale del Movimento 5 Stelle e l’agonia romana della giunta di Virginia Raggi

Centrodestra e centrosinistra a Roma, pur di riguadagnare consensi sembrano quasi auspicarsi la sopravvivenza di Virginia Raggi, ma solo a certe condizioni.

Da “Topolino” a Forza Italia: gli ottant’anni di Silvio Berlusconi

Silvio Berlusconi

La biografia di Silvio Berlusconi è decisamente molto ricca e molto varia: proviamo a raccontarne qui qualche aspetto meno conosciuto.

“Cantiere” di Salvini a Parma per un nuovo centodestra

Ricostruire il centrodestra fin dalle sue fondamenta per dare agli elettori un’alternativa al renzismo. E’ questo l’obiettivo dichiarato di Matteo Salvini, organizzatore e di “Cantiere, il paese che vogliamo”, l'incontro promosso dalla Lega a Parma per “proporre agli italiani cosa fare, come farlo, ...

Bertolaso sì, Bertolaso no. Il centrodestra rischia

Gelo nel centrodestra dopo la conferenza di giovedì di Matteo Salvini al Senato. Il leader leghista ha infatti rimesso in discussione la posizione del suo partito per quanto riguarda la scelta del candidato sindaco per la Capitale. Nei giorni scorsi infatti era stata ufficializzata la candidatura d...

Amministrative: il nuovo Centrodestra nella bufera

Ancora tanta indecisione per quanto riguarda la scelta dei candidati del centrodestra alle amministrative di Milano e Bologna. Il centrosinistra, che farà le sue primarie questo weekend, mette sul piatto quattro possibili candidati per Milano: Giuseppe Sala, Francesca Balzani, Pier Francesco Majori...

SEGUICI SU

10,884FanLike
35FollowerSegui
272FollowerSegui
1,444FollowerSegui
29IscrittiIscriviti