Argomenti Centrosinistra

Argomento: centrosinistra

Con le regionali sarde è cappotto per il Pd

0
Sardegna: elezioni

Christian Solinas, candidato del centrodestra, è il nuovo presidente della Sardegna con il 47,8% dei voti. Una vittoria netta che sconfessa gli exit poll. Dopo il Friuli Venezia Giulia, il Molise, Trento, Bolzano e l'Abruzzo, gli elettori hanno scelto di far governare anche la Sardegna dal centrodestra, trainato dalla Lega. Per il Pd e il centrosinistra è la seconda Regione persa nel giro di due settimane. In flessione Forza Italia, bene il Partito Sardo d'Azione. Non brilla il M5S

Politiche 2018: una campagna elettorale da non ricordare

3
partiti, elezioni, sondaggi

Se le elezioni politiche del 2013 passarono alla storia per il malessere con cui vennero vissute, quelle del 2018 (che forse neanche passeranno alla storia) saranno ricordate soprattutto per la rabbia e per la paura che hanno dominato tutta la campagna elettorale.

Mastella assolto dopo nove anni

0
Clemente Mastella

Dopo nove lunghi anni, la quarta sezione penale del Tribunale di Napoli ha assolto il sindaco di Benevento Clemente Mastella, dall'accusa di concussione. Mastella chiede le scuse del governo Usa.

Pisapia e Bersani presentano “Insieme”, la casa comune del centrosinistra

0
Giuliano Pisapia

Giuliano Pisapia, ex sindaco di Milano, ha riunito in piazza Santa Apostoli, a Roma, molti esponenti di spicco del centrosinistra per battezzare "Insieme", il suo progetto politico.

Il successo nazionale del Movimento 5 Stelle e l’agonia romana della giunta di Virginia Raggi

0

Centrodestra e centrosinistra a Roma, pur di riguadagnare consensi sembrano quasi auspicarsi la sopravvivenza di Virginia Raggi, ma solo a certe condizioni.

Da “Topolino” a Forza Italia: gli ottant’anni di Silvio Berlusconi

0
Silvio Berlusconi

La biografia di Silvio Berlusconi è decisamente molto ricca e molto varia: proviamo a raccontarne qui qualche aspetto meno conosciuto.

PRIMA PAGINA