Argomenti Cgil

Argomento: cgil

Pino Cabras: “Il Racket Pass è incostituzionale. In piazza l’alternativa al Draghistan”

0

Monta la protesta in vista dell'entrata in vigore dell'obbligo del certificato verde per tutti i lavoratori dal prossimo 15 ottobre. Migliaia di persone sono scese in piazza, lanciando un messaggio chiaro al premier Draghi. Pino Cabras definisce "Racket Pass" il certificato verde. E annuncia che i parlamentari di L'Alternativa c'è presenteranno ricorsi.

Cgil: Landini sarà il nuovo segretario generale

0

Maurizio Landini sarà il nuovo segretario generale della Cgil. Vincenzo Colla sarà il suo vice. Alla vicesegreteria andrà anche una donna: Gianna Fracassi

Crollo del ponte, Salvini: “Incredibile faccia tosta di Atlantia (Autostrade)”

0

Matteo Salvini è tornato sulla questione del crollo del ponte di Genova, dopo gli interventi di ieri per replicare con durezza ad Atlantia

Centri commerciali: una catastrofe annunciata. Ma in Italia si insiste

12

Continua la crisi profonda dei centri commerciali. Il capitolo delle vertenze e delle crisi aziendali con annessi colpi di scena, si arricchisce ogni giorno che passa di nuove pagine. Soprattutto in territori già in sofferenza, come quello campano. Vi forniamo dei numeri che, purtroppo, continuano ad essere colpevolmente ignorati.

Sanità iniqua: 65 giorni di attesa per una visita nel pubblico, 7 nel privato

2
sanità lenta

La Sanità pubblica continua ad arretrare soccombendo alla concorrenza di un privato sempre più concorrenziale. Nel 2017, i tempi medi di attesa per effettuare una visita medica attraverso il Ssn sono stati di 65 giorni nel pubblico a fronte di 6 nell'intramoenia, 7 nel privato e 32 per il privato convenzionato.

Federcontribuenti: “Di Maio contro i sindacati e forse non ha torto”

0

Nell'aspra polemica tra Luigi Di Maio e i sindacati, Federcontribuenti si schiera con il grillino, facendo i conti in tasca alle associazioni sindacali. Per l'associazione di tutela dei diritti e le esigenze dei consumatori, dei contribuenti e delle imprese, "oggi in Italia la realtà sindacale è inadeguata ai drammi che vivono i lavoratori di ogni settore".

Se mancano i voucher, è già pronta l’alternativa “flessibile”

2
voucher

Chi immaginava più stabilità dopo la scomparsa dei voucher, avrà una cocente delusione. Le agenzie interinali stanno già trovando altre scappatoie "legali".

CGIL e toghe danno le ultime picconate all’articolo 18

0
camusso monti cernobbio

La CGIL (e i magistrati) consegnano definitivamente l'articolo 18 all'oblio del precariato del mercato del lavoro contemporaneo, nel quale i diritti del lavoratore sono soltanto un ricordo.

Almaviva, niente accordo azienda-sindacati: licenziati 1666 lavoratori

0

La sede di Roma del call center Almaviva Contact chiude e le lettere di licenziamento dei 1666 dipendenti sono già partite. Rsu nella bufera.

Roma: i sindacati protestano davanti all’ambasciata turca

1

I sindacati italiani sono sul piede di guerra contro la Turchia. "La torsione autoritaria sta raggiungendo livelli intollerabili"

PRIMA PAGINA

“Il lavoro italiano in Eritrea (1935-1975) e i suoi sviluppi contemporanei”: un grande successo

0
Di grande impatto il convegno tenutosi a Siena lo scorso sabato 11 giugno: folta la partecipazione, importantissimi i contributi dei vari relatori, ad accompagnare la presentazione dell'ultimo libro di Vito Zita, dedicato alla vita e all'opera di Aurelio Bolognesi in Eritrea e in Italia.