Argomenti Charles De Gaulle

Argomento: Charles De Gaulle

Cina e Fake News: per i media occidentali quella di Xi Jinping sarà una “presidenza a vita”

Secondo i media occidentali, con la riforma votata dal Congresso del Popolo, Xi Jinping adesso sarebbe già "presidente a vita". In realtà in Cina è stato solo abolito il limite dei due mandati, già assente in molte democrazie europee, dove infatti numerosi premier e presidenti hanno governato per decenni.

Legislative in Francia, vince il partito dell’astensione

Legislative in Francia, vince il partito dell'astensione

Macron otterrà dal 415 i 445 seggi nell'Assemblea francese, risultato record per un partito della Quinta Repubblica. Ma il partito di governo si reggerà sul consenso di soltanto il 16% dei francesi, che si sono astenuti in massa (cifra record di 51,29%).

La Francia al primo turno delle elezioni presidenziali. Emmanuel Macron e Marine Le Pen al ballottaggio.

Presidenziali Francia 2017

Vicini all'ora della verità. In Francia si aprono le urne per il primo turno di elezioni presidenziali. Scopriremo se terrorismo, crisi, immigrazione sconvolgeranno la politica francese.

Unione Europea: anche Sartre profetizzò il suo fallimento

sartre

Nel 1977, il filosofo esistenzialista Jean-Paul Sartre rivolge un appello ai militanti socialisti in vista delle elezioni europee: l'UE sarà un fallimento.

Francia, Ecco a voi François Fillon, l’ultraliberista amico di Putin che ammira la Thatcher

François Fillon

François Fillon ha scalzato l'ex Presidente francese Nicolas Sarkozy dalla vita politica transalpina, affermandosi come il candidato del centrodestra per la corsa all'Eliseo. Tra l'ultraliberismo thatcheriano e il cambio di rotta verso Mosca l'ex ministro è il favorito delle prossime elezioni presidenziali, ma quasi certamente dovrà vedersela con il leader del Front National, Marine Le Pen.

Brexit e il paradosso democratico

Angela Merkel e David Cameron

Dopo essere stati tra i primi a tagliare la testa ad un monarca nel 1649, i britannici hanno scelto ora di essere i primi ad amputare un arto all’UE.

All’Europa manca un De Gaulle

L'Europa non ha imparato molto da Charles de Gaulle. Ma quali sono i suoi eredi?

SEGUICI SU

10,858FanLike
35FollowerSegui
272FollowerSegui
1,438FollowerSegui
29IscrittiIscriviti

PRIMA PAGINA

 

EDITORIALE