Argomenti Chiesa di Dio Onnipotente

Argomento: Chiesa di Dio Onnipotente

Settarismo politico e settarismo religioso: quando il binomio è inscindibile – Terza Parte

0

La Nuova Via della Seta rappresenta un modo di vedere la Globalizzazione da parte della Cina che è molto diverso da quello dell'Occidente. Il futuro riserva una sempre maggior competizione su questo argomento, con l'operato di gruppi di pressione e think tank che sono vere e proprie sette, fortemente accreditate presso le principali cancellerie occidentali.

Settarismo politico e settarismo religioso: quando il binomio è inscindibile – Seconda Parte

0

Ecco alcuni esempi seri e gravi di quanto l'informazione elaborata da certe sette possa influenzare ed imbeccare il mondo politico e mediatico ufficiale.

Settarismo politico e settarismo religioso: quando il binomio è inscindibile – Prima Parte

0

In quale modo si esprimono il settarismo politico e quello religioso nell'ambito dei media, e da dove provengono i loro contenuti?

Cinquant’anni di rapporti diplomatici Italia-Cina: un anniversario, per molti, “non pervenuto”

0

Può apparire quantomeno singolare, soprattutto ai più attenti osservatori ma anche soltanto a chiunque vi voglia riflettere un attimo, il silenzio sul Cinquantesimo Anniversario dei rapporti diplomatici italo-cinesi da parte di coloro che solitamente cercano sempre di metterli in cattiva luce.

La religiosità in Cina (e le sue relative presenze in Italia) – Seconda Parte

0

Continua la nostra ricerca sulla religiosità nella comunità cinese in Italia e sui numerosi rischi a cui è soggetta.

Coronavirus e pandemia: perché seminare zizzania in piena emergenza?

Coronavirus Roma

Difficilmente si potrebbe spiegare l'operato di certi movimenti politici e giornali del nostro paese in un momento come questo: anziché adoperarsi per la coesione e la solidarietà, infatti, sembrano semmai intenti a seminare zizzania, di cui peraltro non vi è proprio alcun bisogno.

Sempre più numerose le pressioni della Chiesa di Dio Onnipotente sulla politica italiana

0
Chiesa di Dio Onnipotente

Negli ultimi tempi sembra che l'interesse da parte dei media italiani per la Chiesa di Dio Onnipotente e i suoi richiedenti asilo in Italia stia crescendo esponenzialmente. Sempre più numerosi sono di conseguenza anche gli appelli al mondo politico.

La Chiesa del Pieno Scopo: una vecchia e nuova setta, in espansione in Occidente

0

Nata in Cina, nella provincia dell’Henan, nel 1984 se non prima, la Chiesa del Pieno Scopo si è ricostituita all’estero dopo che le sue fortune in patria erano ben presto venute meno. Si tratta di una delle innumerevoli sette pseudo-cristiane e pseudo-evangeliche che, negli ultimi anni, anche in Europa hanno cominciato a diffondersi con un crescente successo.

Anche lo Xinjiang diventa cavallo di battaglia per chi difende sette e gruppi discutibili

0

Anche coloro che spesso difendono sette ed altri gruppi pericolosi per uno Stato mascherandole dietro il rassicurante e più difendibile appellativo di "minoranze religiose perseguitate" adesso, al pari di altri, cominciano a prendere le difese del terrorismo di matrice islamo-fondamentalista nello Xinjiang, chiaramente sempre in funzione anticinese.

L’asilo politico ai seguaci delle sette: un tema su cui in Italia viene esercitata sempre maggior pressione

0

Aumenta sempre di più in Italia la pressione per concedere maggiori facilitazioni nell'ottenimento dell'asilo politico e della protezione internazionale ai migranti che dichiarino d'aver subito in patria "persecuzioni religiose". Sebbene ciò si muova indubbiamente in una positiva direzione di sviluppo del diritto, tale facilitazione potrebbe però risultare utile anche a persone che, come già visto nel caso dell'asilo concesso per ragioni politiche o umanitarie poi dimostratesi inesistenti, non ne sono in realtà meritevoli.

PRIMA PAGINA

“Il lavoro italiano in Eritrea (1935-1975) e i suoi sviluppi contemporanei”: un grande successo

0
Di grande impatto il convegno tenutosi a Siena lo scorso sabato 11 giugno: folta la partecipazione, importantissimi i contributi dei vari relatori, ad accompagnare la presentazione dell'ultimo libro di Vito Zita, dedicato alla vita e all'opera di Aurelio Bolognesi in Eritrea e in Italia.