Argomento: Christine Lagarde
Uno spettro s’aggira per l’Europa, lo spettro del COVID-19
Il Covid-19 rischia di ridisegnare gli assetti geopolitici dell'intera Europa, la cui reazione all'emergenza si è rivelata a dir poco inadeguata. l'Unione Europea e l'euro hanno ancora futuro?
La Lagarde affossa l’Italia, Gualtieri e Mattarella quasi ringraziano
Il presidente della Banca Centrale Europea Christine Lagarde affossa in due minuti l'economia italiana, Mattarella e Gualtieri quasi ringraziano.
Forum di San Pietroburgo: UE e Russia sulla strada per la cooperazione?
Il Forum Economico Internazionale di San Pietroburgo, la scorsa settimana, ha registrato un record di partecipanti. Non sono mancate le critiche, più o meno velate, nei confronti della politica statunitense.
L’Italia è fanalino di coda in Ue per colpa dei Katainen e delle “considerazioni politiche” della BCE
L'Italia non ha bisogno di fare le "riforme strutturali" per crescere. Ce lo dimostrano la vittoria del No al referendum costituzionale di dicembre e le ramanzine sui conti pubblici di Jyrki Katainen.
Il “rottamatore” in salsa francese
Si può essere anti-sistema quando si è parte integrante del sistema? A quanto pare, sì. Basta piacere ai maggiori canali di comunicazione, ai lobbisti del Medef (la Confindustria francese), all'Institut Montaigne (noto think thank ultraliberista), a Christine Lagarde del Fmi, ai professionisti di Pa...