Argomenti Cina

Argomento: Cina

La crisi del Movimento 5 Stelle secondo Epoch Times e il Falun Dafa

La lettura che la setta anticinese Falun Dafa ha della crisi del primo governo Conte e del calo elettorale che nel corso dei mesi hanno conosciuto i 5 Stelle è alquanto "personale".

Come il “Corriere della Sera” vede i legami fra Bannon e Salvini: il caso della Cina

Un articolo apparso in questi giorni sul "Corsera" analizza i legami fra l’area politica che circonda il presidente Trump, di cui Steve Bannon è visto come l’ideologo e stratega, e la Lega di Matteo Salvini. Con un occhio particolare a Cina e Falun Gong...

Crisi missilistica: Mosca e Pechino si rivolgono alle Nazioni Unite

Conisglio di Sicurezza delle Nazioni Unite

Il ritiro degli Stati Uniti di Trump dal trattato missilistico firmato da Reagan e Gorbachov nel 1987 ha riportato il mondo indietro di trent'anni. Per ora le Nazioni Unite non hanno posto alcun veto alla nuova corsa agli armamenti di Washington nell'est europeo.

Come vengono viste le sette in Oriente ed Occidente: tra Cristianesimo, laicità e sinofobia

Com’è stato possibile che in paesi dalla ricca cultura millenaria come la Cina o altri dell'Asia siano nate e fiorite delle sette come Falun Dafa, Chiesa di Dio Onnipotente ed altre ancora, che poi si sono diffuse con ancor maggior successo in Occidente?

Quando la stampa italiana parla delle sette: il caso del Foglio e del duo Falun Gong – Epoch Times

Proprio pochi giorni fa un interessante articolo pubblicato dal quotidiano "Il Foglio" ha messo a nudo il legame di "simpatia" ma anche di convergenza d'interessi fra l'attuale Amministrazione USA e la setta Falun Gong, come testimoniato anche dall'attività a favore di Trump svolta dai suoi canali mediatici, in primo luogo il giornale "The Epoch Times".

Russia: esercitazioni militari con Cina e India in risposta alla NATO

russia

La Russia, dopo il ritiro degli Usa dal Trattato missilistico INF, risponde alle esercitazioni della NATO in Europa dell'est. Collaborazione con Cina e India per la lotta al terrorismo internazionale

Export siciliano: su quali paesi e settori possono puntare le imprese?

La Sicilia, al secondo posto tra le regioni esportatrici del Sud, dimostra un buon dinamismo grazie alle aziende regionali che operano sui mercati globali. Tra queste, nel solo 2018 più di 400 imprese siciliane hanno usufruito dei prodotti assicurativi e finanziari messi a disposizione da SACE SIMEST. Il Polo dell’export e dell’internazionalizzazione del Gruppo CDP, che lo scorso anno ha mobilitato quasi 50 milioni di euro a sostegno delle esportazioni regionali, è presente in Sicilia presso l’Ufficio del Gruppo CDP di Palermo, che agisce da unico punto di contatto con gli esperti di CDP e di SACE SIMEST per offrire approfondimenti sui prodotti assicurativi e finanziari, la gestione online dei finanziamenti e le nuove iniziative del Gruppo nella regione.

I vertici della SCO e dei BRICS si terranno a San Pietroburgo

I membri dei BRICS e quelli della SCO terranno i loro prossimi vertici a San Pietroburgo, entrambi sotto la presidenza russa. In pratica si riuniranno i rappresentanti di un abitante della Terra su due, oltre che a una fetta considerevole del PIL mondiale

Italia-Cina, Di Maio incontra Li Hongzhong

Il Vice Presidente del Consiglio e Ministro Luigi Di Maio ha incontrato oggi, a Palazzo Chigi, il Segretario del partito comunista della città di Tianjin, Li Hongzhong, per un colloquio bilaterale che testimonia, ancora una volta, l’intensa collaborazione e amicizia tra Italia e Cina.

Lo Xinjiang, gli Uiguri e la storica polemica sui Diritti Umani

La visita del Presidente cinese Xi Jinping in Europa ha sollevato nuove polemiche sui diritti umani in Cina e nello Xinjiang in particolare. Ma, a guardar bene, quanto c'è di realistico nelle loro argomentazioni?

   

PRIMA PAGINA

SEGUICI SU

10,893FanLike
35FollowerSegui
184FollowerSegui
1,540FollowerSegui
30IscrittiIscriviti

EDITORIALE