Argomenti Cina

Argomento: Cina

I vertici della SCO e dei BRICS si terranno a San Pietroburgo

I membri dei BRICS e quelli della SCO terranno i loro prossimi vertici a San Pietroburgo, entrambi sotto la presidenza russa. In pratica si riuniranno i rappresentanti di un abitante della Terra su due, oltre che a una fetta considerevole del PIL mondiale

Italia-Cina, Di Maio incontra Li Hongzhong

Il Vice Presidente del Consiglio e Ministro Luigi Di Maio ha incontrato oggi, a Palazzo Chigi, il Segretario del partito comunista della città di Tianjin, Li Hongzhong, per un colloquio bilaterale che testimonia, ancora una volta, l’intensa collaborazione e amicizia tra Italia e Cina.

Lo Xinjiang, gli Uiguri e la storica polemica sui Diritti Umani

La visita del Presidente cinese Xi Jinping in Europa ha sollevato nuove polemiche sui diritti umani in Cina e nello Xinjiang in particolare. Ma, a guardar bene, quanto c'è di realistico nelle loro argomentazioni?

Putin al Financial Times: “Il liberalismo moderno è obsoleto”

Vladimir Putin

Il presidente della Federazione Russa Vladimir Putin ha rilasciato una lunga intervista al Financial Times: dalla guerra in Siria ai rapporti con Trump. Le dichiarazioni raccolte da l'Opinione Pubblica.

Huawei presenta un nuovo processore

Huawei ha presentato un nuovo chip per smartphone. La mossa arriva a poca distanza da un altro annuncio importante: le spedizioni di smartphone Huawei hanno superato i 100 milioni di unità entro il 30 maggio

Il ministro Centinaio incontra l’omologo cinese Han Changfu

Il Ministro delle politiche agricole alimentari, forestali e del turismo, Gian Marco Centinaio, ha ricevuto oggi a Roma il ministro dell'Agricoltura della Repubblica Popolare Cinese, HAN Changfu. Al centro dell'incontro, i temi della collaborazione agricola bilaterale, i dossier di apertura del mercato cinese, i controlli sui prodotti di qualità e le misure di contrasto alla contraffazione agroalimentare.

La “Primavera Cinese” (Beijing Spring), prima rivoluzione colorata abortita, e il lavaggio del cervello

Primavera Cinese, Piazza Tienanmen

Sono sempre più numerose le testimonianze e le ricostruzioni storiche che smentiscono i fatti a cui finora tutti, o quasi tutti, avevano acriticamente creduto riguardo i fatti di Piazza Tienanmen del 1989.

Il BOAO Forum 2019: “Futuro condiviso, azione concertata, sviluppo comune”

Il BOAO Forum nell'edizione del 2019 ha segnato un nuovo passo in avanti nel progetto della Cina di affermare sempre più la sua "forza tranquilla", puntando non soltanto sulla sua competitività economica e commerciale ma anche tecnologica.

Incremento record per l’agro-alimentare italiano in Cina

Incremento da record per l'agro-alimentare italiano in Cina che fa segnare un aumento del 17% delle esportazioni nel 2019, rispetto al 2018.

Il massacro di Nanchino: un Olocausto dimenticato

massacro di Nanchino

Epilogo della guerra sino-nipponica la strage di Nanchino fu dimenticata per decenni fino al suo riconoscimento negli anni '90. Cinquecentomila furono i morti soltanto nella ex capitale della Cina, milioni in tutto il paese, molteplice le violenze gratuite compiute dai militari dell'impero nipponico nei confronti di prigionieri e civili, non solo omicidi gratuiti, ma anche sevizie e menomazioni gravi.

   

PRIMA PAGINA

SEGUICI SU

10,939FanLike
35FollowerSegui
174FollowerSegui
1,538FollowerSegui
30IscrittiIscriviti

EDITORIALE