Argomenti Cina

Argomento: Cina

Wuhan, l’Università riapre agli studenti

wuhan, ritorno studenti

Riapre agli studenti laureandi l'Università di Wuhan, un mese dopo la riapertura delle scuole. Ma restano in vigore tutte le restrizioni sanitarie anti-pandemia

Dal Covid-19 ad Hong Kong fino al 5G, ecco come fare la gioia di tutti i complottisti

I media legati al Falun Gong anche in Italia sembrano disporre di fondi non indifferenti, che li rendono molto attivi, e puntano su aree politiche e di opinione pubblica non di rado permeabili al complottismo.

Hong Kong, una partita non solo cinese: il ruolo degli Stati Uniti e… del Vaticano

Hong Kong, proteste

Hong Kong non è certo nuova a disordini che spesso hanno ispirazione, eco ed appoggio all'estero. Anche per questo motivo quella di Hong Kong, con le sue nuove ed ultime proteste, non è una partita solo cinese: vanno considerati vari attori, dagli Stati Uniti all'Inghilterra, fino alle varie correnti del mondo cattolico e delle sue alte gerarchie.

Report, l’OMS e il triangolo Stati Uniti-Cina-Etiopia: giornalismo d’inchiesta?

OMS, il presidente Ghebreyesus

Il giornalismo d'inchiesta incontra i suoi limiti nel momento in cui vuole occuparsi di ciò che non conosce o sposa posizioni che non sono chiare ma semplicemente di parte. Può capitare a tutti ed è giusto avere rispetto e comprensione. Tuttavia, in merito a ciò che si sta dicendo dell'OMS e del suo direttore generale all'interno della partita fra Stati Uniti e Cina, è decisamente opportuno fare qualche piccolo appunto.

Gli 007 Usa: “Il coronavirus non è stato creato dall’uomo”

Le agenzie d’intelligence statunitensi non credono che il nuovo coronavirus sia stato creato dall'uomo o che sia stato geneticamente modificato

Covid-19: dagli USA all’Italia, si fa chiasso contro la Cina e l’OMS per coprire gli imbarazzi interni

Donald Trump - Presidente Usa

Dagli Stati Uniti all'Italia, il movente di una certa montante campagna anticinese è sempre lo stesso, e così anche la sua regia.

Coronavirus, aiuti e “chiese cinesi”: indaghiamo un po’

Nell'emergenza da Coronavirus, le Chiese Evangeliche Cinesi in Italia hanno fatto importanti donazioni di mascherine. Alcuni hanno gradito, altri invece hanno diffidato.

Covid-19: la Cina ha sempre cooperato e fornito tutti suoi dati con tempestività e trasparenza

Covid-19

Fin dal principio dell'epidemia in molti, dal mondo della politica a quello dell'informazione, hanno accusato la Cina d'aver cercato di nascondere e non collaborare col resto della comunità internazionale, ed ancora continuano a ripetere questo tipo d'accusa. Tuttavia, i fatti parlano chiaro e dicono ben altro.

Coronavirus e pandemia: perché seminare zizzania in piena emergenza?

Coronavirus Roma

Difficilmente si potrebbe spiegare l'operato di certi movimenti politici e giornali del nostro paese in un momento come questo: anziché adoperarsi per la coesione e la solidarietà, infatti, sembrano semmai intenti a seminare zizzania, di cui peraltro non vi è proprio alcun bisogno.

Il Coronavirus e la crisi del “verbalismo” occidentale

Tanto gli Stati Uniti quanto l'Unione Europea pagano per il loro "verbalismo", per aver pascolato per anni con autoreferenzialità e narcisismo su un loro mito di superiorità, infallibilità, perfezione ed efficienza che invece, alla fine, alla prova dei fatti è entrato in crisi come tutti gli altri. Apprendere dagli altri, fare un piccolo bagno d'umiltà, chiedere aiuto e consiglio anziché pretendere solo ascolto ed obbedienza; anche tutte queste cose saranno una necessaria parte della cura.

SEGUICI SU

10,897FanLike
35FollowerSegui
272FollowerSegui
1,445FollowerSegui
29IscrittiIscriviti