Argomenti Cina

Argomento: Cina

Coronavirus e pandemia: perché seminare zizzania in piena emergenza?

Coronavirus Roma

Difficilmente si potrebbe spiegare l'operato di certi movimenti politici e giornali del nostro paese in un momento come questo: anziché adoperarsi per la coesione e la solidarietà, infatti, sembrano semmai intenti a seminare zizzania, di cui peraltro non vi è proprio alcun bisogno.

Il Coronavirus e la crisi del “verbalismo” occidentale

Tanto gli Stati Uniti quanto l'Unione Europea pagano per il loro "verbalismo", per aver pascolato per anni con autoreferenzialità e narcisismo su un loro mito di superiorità, infallibilità, perfezione ed efficienza che invece, alla fine, alla prova dei fatti è entrato in crisi come tutti gli altri. Apprendere dagli altri, fare un piccolo bagno d'umiltà, chiedere aiuto e consiglio anziché pretendere solo ascolto ed obbedienza; anche tutte queste cose saranno una necessaria parte della cura.

Le attività della Farnesina per il rientro dei connazionali

Farnesina

Da quando è iniziata la crisi legata al covid-19, sono stati organizzati più di 90 tra voli in deroga alla programmazione ordinaria o altri tipi di collegamenti, che hanno permesso di riportare a casa più di 8000 connazionali da 14 Paesi. L’Unità di Crisi della Farnesina ha risposto a più di 45.000 chiamate e continua a ricevere più di 1500 e-mail ogni giorno.

Coronavirus: arrivano gli aiuti dalla Cina

Cina, coronavirus

In arrivo dalla Cina gli aiuti promessi da Pechino all'Italia per la lotta al Coronavirus. 31 tonnellate di materiale medico e un equipe di 9 esperti.

Coronavirus, Bielorussia: niente restrizioni per i cittadini cinesi

Bielorussia: Alexander Lukasehnko

Il presidente della Bielorussia Alexander Lukashenko nega la possibilità di approvare delle restrizioni per cittadini cinesi e iraniani, paesi colpiti dall'epidemia mondiale. Minsk teme l'incrinamento dei suoi rapporti con Pechino e Tehran.

Dalla Cina con furore, 15a puntata: conclusione e riepilogo dell’esperienza cinese

Quindicesima ed ultima puntata del nostro viaggio alla scoperta della Repubblica Popolare Cinese: un breve epilogo del viaggio ed alcune considerazioni sparse sul paese del dragone, come si è evoluto nell'ultimo quarantennio e come viene erroneamente percepito in Occidente.

4 marzo: le elezioni dell’Organizzazione Mondiale per le Proprietà Intellettuali (WIPO)

Si terranno, il prossimo 4 marzo, le elezioni per il nuovo direttore generale del WIPO, l'Organizzazione Mondiale per le Proprietà Intellettuali. Anche in questo caso si nota la "partita" fra Stati Uniti e Cina.

Coronavirus: In Russia la vita procede senza allarmismi

Russia, coronavirus

In Russia non si lasciano andare a psicosi ed allarmismi. Tuttavia hanno leggi molto rigide che stabiliscono gli ingressi nel loro territorio, che le hanno permesso di controllare il fenomeno, nonostante il lungo confine con la Cina. Nessuna conseguenza nei confronti dell'Italia.

Dalla Cina con furore, 14a puntata (Yanji-Pechino): un ritorno turbolento

Yanji

Nella quattordicesima puntata del nostro viaggio in Cina un imprevisto sconvolge la prima tappa del ritorno (da Yanji a Pechino): il volo viene cancellato a causa di un tornado. Il ritorno nella capitale si rivela così molto più arduo e complicato del previsto...

Sempre più numerose le pressioni della Chiesa di Dio Onnipotente sulla politica italiana

Chiesa di Dio Onnipotente

Negli ultimi tempi sembra che l'interesse da parte dei media italiani per la Chiesa di Dio Onnipotente e i suoi richiedenti asilo in Italia stia crescendo esponenzialmente. Sempre più numerosi sono di conseguenza anche gli appelli al mondo politico.

SEGUICI SU

10,867FanLike
35FollowerSegui
215FollowerSegui
1,462FollowerSegui
29IscrittiIscriviti