Argomenti Coldiretti

Argomento: coldiretti

Coldiretti: a Ferragosto 450mila italiani in agriturismo

Coldiretti: sono circa 450mila i vacanzieri che hanno scelto di trascorrere il Ferragosto 2019 in agriturismo all’insegna della buona tavola e del relax all’aria aperta

Prova costume, il 25% degli italiani è a dieta: ecco i dati Coldiretti

Dieta alimentare

Inizia l'estate e inizia anche il rapporto complicato degli italiani con la prova costume. Secondo la Coldiretti il 25% degli italiani è a dieta.

Tutela del “made in Italy”: Maria Laura Paxia (M5s) chiarisce

Maria Laura Paxia (M5s) ha scelto i social per dire la sua sul contestato emendamento al Decreto crescita che ha messo in allarme Coldiretti e fatto intervenire il ministro delle Politiche agricole, Gian Marco Centinaio (Lega).

Centinaio sventa un blitz ai danni dell’agroalimentare italiano

Grazie al ministro Gian Marco Centinaio è arrivato lo stop alla procedura emendativa che proponeva la facoltà di utilizzare l’emblema di Stato con la dicitura ‘Made in Italy’ per beni alimentari ottenuti anche con prodotti stranieri

Consumi: il taglio delle accise del 40% spinge le birre artigianali

Il taglio del 40% delle accise sulle produzioni dei microbirrifici deciso dal governo spinge l'aumento degli acquisti delle birre artigianali Made in Italy

Incremento record per l’agro-alimentare italiano in Cina

Incremento da record per l'agro-alimentare italiano in Cina che fa segnare un aumento del 17% delle esportazioni nel 2019, rispetto al 2018.

Numeri da record per cibo e vini italiani sulle tavole mondiali

Il 2018 è stato l'anno del record storico per le esportazioni agroalimentari Made in Italy. Raggiunto per la prima volta il valore di 42 miliardi di euro.

Coldiretti chiede al governo decisione ed autorevolezza in Europa

Coldiretti chiede al governo di essere deciso nel confronto in Europa sulla manovra per non indebolire l'Italia in una fase delicata del futuro dell'Unione.

Imprese agricole: in Italia una su quattro è gestita da una donna

In occasione della Giornata Mondiale delle Donne in Agricoltura sono stati presentati dei dati molto interessanti, che rivelano come ben 215mila imprese agricole in Italia siano gestite, con successo, da donne. Il 45% di queste imprese si trova poi nel Meridione, e questo indubbiamente costituisce un ulteriore motivo d'ottimismo per l'avvenire economico e produttivo di questa parte del nostro paese.

Una marea di olio tunisino sta distruggendo le produzioni italiane

Gli arrivi di olio tunisino in Italia, con la complicità dell'Ue, sono quasi triplicati nel 2018. I dati Istat relativi al primo semestre attestano l'importazione di 35,9 milioni di chili.

   

PRIMA PAGINA

SEGUICI SU

10,891FanLike
35FollowerSegui
182FollowerSegui
1,489FollowerSegui
30IscrittiIscriviti

EDITORIALE