Argomenti Confcommercio

Argomento: Confcommercio

Confcommercio: “La ripresa non è uguale per tutti”

0

La ripresa non è per tutti, secondo Confcommercio. Ristorazione, turismo e cultura potranno recuperare i livelli pre-pandemia solo dal 2023

Rischio inflazione sui consumi e sulla ripresa

0

Inflazione e aumento delle spese obbligate potrebbero ridurre i consumi nei prossimi mesi, con il rischio di rallentare la crescita del Paese. Per il presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli, "occorre utilizzare presto e bene le risorse del Pnrr e iniziare a ridurre finalmente la pressione fiscale su famiglie e imprese, a partire dal costo del lavoro. Solo così si possono rilanciare investimenti e consumi”.

La doppia mossa vincente del ministro Di Maio

0
Luigi Di Maio

"Avete la mia parola qui a Confcommercio che l'Iva non aumenterà e le clausole di salvaguardia saranno disinnescate", ha annunciato Di Maio, ribadendo la linea ferma del governo del cambiamento con Bruxelles. Dopo un incontro con i lavoratori FedEx, il ministro firma un'ordinanza innovativa che fa infuriare Calenda.

Decreto “Salva Italia” ed aperture festive: un flop clamoroso

0

Torniamo indietro nel tempo: è l'anno 2012, e il decreto "Salva Italia", studio dei bocconiani decantato dall'allora Premier Mario Monti, secondo il quale le aperture domenicali avrebbero aumentato consumi e ed occupazione, viene approvato. Oggi, fine del 2017, l'ISTAT ne ha decretato il fallimento totale. Non solo non ha generato alcuna esplosione del PIL, come si pensava, al contrario, la disoccupazione non è affatto calata grazie al provvedimento del governo, che ha spalmato su sette giorni vendite e giro d’affari di sei giorni, sono aumentate le spese e si è arrivati ad organizzare turni di lavoro assolutamente assurdi ed irrazionali.

La Confcommercio contesta Renzi, ma i consumi sono in rialzo

1
Matteo Renzi

Polemica sul bonus di 80 euro alla confcommercio

PRIMA PAGINA

“Il lavoro italiano in Eritrea (1935-1975) e i suoi sviluppi contemporanei”: un grande successo

0
Di grande impatto il convegno tenutosi a Siena lo scorso sabato 11 giugno: folta la partecipazione, importantissimi i contributi dei vari relatori, ad accompagnare la presentazione dell'ultimo libro di Vito Zita, dedicato alla vita e all'opera di Aurelio Bolognesi in Eritrea e in Italia.