Argomenti Controlli

Argomento: controlli

L’amaro agosto delle Ong tra maggiori controlli e nuove inchieste

L'amaro agosto delle Ong tra maggiori controlli e nuove inchieste

Dopo Medici senza frontiere anche l'Ong tedesca Sea Eye ha annunciato via social la sospensione delle operazioni di soccorso nel Mediterraneo. A loro si è aggiunta Save the Children che ha disposto lo stop dei soccorsi della Vos Hestia. Mentre spuntano nuovi filoni di indagini, sono già tre le Organizzazioni non governative ad avere sospeso temporaneamente le loro missioni nel Mediterraneo.

Serracchiani e il Sap insorgono per le “marocchinate” a Trieste

Un cittadino afghano e due pakistani, profughi ospitati in strutture cittadine, sono stati arrestati dalla Polizia di Trieste, con l'accusa di stupro nei confronti di una minorenne di 14 anni. Il governatore del Friuli Venezia Giulia, Debora Serracchiani: "episodio di brutale violenza, Friuli sottoposto a troppe pressioni".

Stop agli sbarchi durante il G7 di Taormina

Libia, Macron, Craxi

Per i giorni del G7 in Sicilia saranno impediti gli sbarchi di massa di migranti. La direttiva è stata firmata dal capo della Polizia Franco Gabrielli.

Minori non accompagnati: i dati smentiscono la vulgata “ufficiale”

La legge che fa dei minori non accompagnati soggetti da accogliere sempre e comunque, affronta demagogicamente aspetti che richiederebbero ben altre misure.

Ancora paura in Russia: ordigno artigianale esplode a Rostov

Paura a Rostov per un ordigno. A far esplodere la bomba è stato un senzatetto che cercava di accendere la torcia che la conteneva. Controlli in città.

Far West a Budrio: barista ucciso da un rapinatore

Una violenza efferata che solleva tanti interrogativi e rende necessarie risposte forti ed immediate. La provincia Emiliana si bagna di sangue innocente. Un barista della frazione Riccardina di Budrio, popoloso Comune della provincia di Bologna, è stato ucciso durante un tentativo di rapina da un ...

Il falso mito delle misure antiterrorismo

Alcune considerazioni politicamente scorrette su terrorismo ed antiterrorismo

Stanno agendo alla luce del sole

Nell'esporre la mia tesi, potrei essere accusato di voler copiare la trama di uno dei film con protagonisti James Bond o 007 l'agente segreto Ethan Hunt. Al contrario, ho raccolto una serie di dichiarazioni post attentato di Bruxelles. Il tenore è sempre lo stesso. Che a parlare sia un politico, un ...

SEGUICI SU

10,884FanLike
35FollowerSegui
272FollowerSegui
1,444FollowerSegui
29IscrittiIscriviti